Se vuoi seguire una dieta proteica, questi sono gli alimenti con più proteine in assoluto (e sono perfetti in estate)
Chi vuole seguire una dieta proteica non dovrà affatto rinunciare a questi cibi ricchi di proteine: sono perfetti anche per l’estate
Quella proteica è senza il minimo dubbio una delle diete più seguite in assoluto da chi vuole tenersi in forma. Infatti, si tratta di una dieta costituita da alimenti ricchi di proteine e che scarseggiano di grassi e zuccheri.
Per l’appunto, si tratta di una delle tipologie di dieta più seguite da chi va in palestra e vuole sviluppare muscolatura, da tutti coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano e da chi vuole superare a pieni voti la prova costume. Insomma, è ideale per chi sogna un fisico scolpito da urlo.
Tra l’altro, chi opta per la dieta proteica di sicuro non si annoierà. Difatti, grazie all’ampia varietà di cibi ricchi di proteine, chiunque potrà sbizzarrirsi ai fornelli, ideando sempre nuove ricette da provare.
La dieta proteica, quindi, sì agli yogurt, alla carne, al pesce e alla frutta secca. Bocciati invece i fritti, i dolci e le bevande zuccherine. Adesso, dunque, andiamo a vedere più nel dettaglio quali cibi sono ammessi in questa particolare dieta che sta diventando sempre più popolare. Si tratta, inoltre, di alimenti perfetti per l’estate.
Dieta proteica: gli alimenti ammessi
- yogurt greco;
- fiocchi di latte;
- noci;
- tonno;
- carne (soprattutto il pollo);
- edamame.
Come inserire questi cibi all’interno di una dieta proteica
Per prima cosa, lo yogurt greco è uno degli alimenti maggiormente ricchi di proteine in assoluto. In più, aggiungendo frutta, miele, frutta secca o cereali, le colazioni di cui segue la dieta proteica saranno più colorate e meno noiose che mai. Inoltre, è un alimento ipocalorico e sano.
Anche i fiocchi di latte sono perfetti per la dieta proteica. Ottimi per merenda o come spuntino. A seguire, anche l’edamame è tra i cibi più proteici per eccellenza. Si tratta di baccelli di soia perfetti come spuntino o come antipasto.
Poi, anche la carne di pollo è eccellente per chi segue una dieta proteica. Del resto, stiamo parlando di una carne leggera, povera di grassi, molto saporita e versatile. Infatti, il pollo è buono sia nelle insalate, che accompagnata con del riso e anche come protagonista di svariati secondi piatti.
Anche il tonno è un alimento amato da chi è a dieta. Difatti, è un pesce leggero, sano e ricco di Omega 3. Infine, anche le noci sono ammesse.