Home » Sale, marmellata, surgelati e le altre cose che NON puoi comprare con la carta bonus del governo: assurdo!

Sale, marmellata, surgelati e le altre cose che NON puoi comprare con la carta bonus del governo: assurdo!

Spesa
Spesa – Streetfoodnews

Ecco quali beni alimentari di prima governo non possono acquistare i beneficiari della carta bonus del governo

Arriva la carta acquisti “Dedicata a te”, ossia la social card ideata contro il caro spesa per aiutare le famiglie meno abbienti a sostenere acquisti di beni alimentari di prima necessità. Beneficeranno della carta in questione coloro che hanno un ISEE non superiore ai 15mila euro e il cui nucleo familiare è composto da almeno tre persone.

D’altro canto, però, questa social card presenta alcune importanti limitazioni all’acquisto che peraltro hanno fatto storcere il naso a molti cittadini. In particolare, alcune persone si chiedono come mai la carta non permetta di acquistare determinati prodotti.

È stato rivelato che la carta “Dedicata a te” ha un valore di 382, 5 Euro e beneficerebbero del contributo più di 1 milione di cittadini. Eppure, secondo i criteri per ricevere questo bonus del governo, gli anziani che vivono da soli e i precettori del reddito di cittadinanza non potranno essere tra i beneficiari della social card.

Inoltre, il governo ha deciso di scrivere in un allegato tutto ciò che si potrà comprare con la suddetta carta acquisti. Inutile dire che alcune scelte hanno generato diverse lamentele fra i cittadini.

Carta bonus del governo: cosa non si può comprare

Tra le cose che hanno fatto maggiormente storcere il naso ai cittadini è senza il minimo dubbio il criterio in base a cui il governo ha deciso cosa si può e non si può comprare con la carta bonus “Dedicata a te”.

Per l’appunto, se da una parte con la card è possibile acquistare del pesce fresco, dall’altra non sarà possibile comprare quello surgelato. Tra l’altro, non si può acquistare neanche il sale, le tisane e le marmellate. Sì, invece, al miele, al caffè, alla camomilla e al .

Spesa
Cosa si può e non si può acquistare con il bonus – Streetfoodnews

Carta acquisti “Dedicata a te”: ecco cosa si può comprare

Tra i beni alimentari di prima necessità che i cittadini potranno acquistare figurano inoltre prodotti di primaria importanza come le uova, i latticini, alcune tipologie di carni, l’olio d’oliva e di semi, l’acqua minerale e l’aceto di vino.

Invece, quanto ai prodotti di forneria, i beneficiari della carta acquisti “Dedicata a te” potranno acquistare i prodotti della panetteria, della pasticceria, della biscotteria. Sì, anche alle paste alimentari e ai cereali.

A seguire, per quanto riguarda le verdure e la frutta, con la social card si potranno comprare i legumi, i pomodori (pelati e conserve), ortaggi freschi e qualsiasi frutto. Insomma, nonostante i dubbi di alcuni cittadini, si tratta di una lista ampia di prodotti di prima necessità che è possibile acquistare con la carta.