In America friggono i ravioli e diciamolo: ci sembra proprio un’ottima idea!
Hai mai provato i ravioli fritti come fanno in America? Ti piaceranno e saranno i protagonisti perfetti per il tuo prossimo aperitivo
I ravioli fritti sono gli sfizi ideali che non ti aspetti per fare un aperitivo alternativo, originale, gustoso e croccante in compagnia. Infatti, al posto delle solite patatine fritte, i ravioli fritti delizieranno i palati di chiunque.
Originari dell’America, i ravioli fritti sono degli snack nati per “errore”. Per l’appunto, come da tradizione, e stando agli ordini di un cuoco italiano, un lavapiatti tedesco avrebbe dovuto cuocere i ravioli nell’acqua bollente. Il destino però volle diversamente. Difatti, i ravioli caddero nell’olio bollente e da quel momento i ravioli fritti sono diventati un must per gli aperitivi. Perfetti da gustare anche per merenda.
Serviti con del ketchup oppure immersi in un po’ di salsa piccante, i ravioli fritti faranno rimanere a bocca aperta e senza parole i nostri ospiti. D’altronde, non esiste aperitivo più particolare e alternativo.
Per prepararli occorreranno pochi ingredienti e il procedimento è tutt’altro che difficile. Quindi, mettiamoci all’opera e realizziamo i ravioli fritti più dorati e croccanti di sempre! Risultato eccezionale assicurato.
Ravioli fritti: gli ingredienti per 2 persone
- 125 grammi di ravioli ripieni di ricotta (o un altro tipo di formaggio);
- pangrattato q.b.;
- parmigiano grattugiato q.b.;
- olio per friggere q.b.;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.;
- ketchup (o salsa piccante) q.b.
La ricetta dei ravioli fritti: ecco il procedimento
Per prima cosa prendiamo i ravioli di ricotta o formaggio e cuociamoli. Quando saranno pronti, scoliamoli. A seguire, mettiamo in una ciotola un po’ di pangrattato e parmigiano grattugiato e versiamoci sopra i nostri ravioli. Quindi, è come se andassimo a ricoprire i ravioli in maniera uniforme con una panatura.
Successivamente, prendiamo una padella e versiamo abbondantemente dell’olio per friggere. Portiamolo dunque a temperatura. A questo punto, friggiamo i ravioli impanati fino a quando non saranno ben dorati e gonfi. In sostanza, dovranno avere l’aspetto dei panzerottini.
A tal proposito, togliamoli dal cuoco e adagiamoli su della carta da cucina. Infine, prendiamo un po’ di ketchup o della salsa piccante con cui accompagneremo i nostri croccanti e friabili ravioli fritti. Così facendo, i ravioli fritti saranno ancora più saporiti e golosi. Quindi, serviamoli ai nostri ospiti per merenda o durante un aperitivo. Il risultato sarà impeccabile e faremo contenti proprio tutti, sia grandi che piccini.