Gli spiedini di salsiccia e verdura sono il tuo prossimo secondo preferito: saporitissimi!
Gli spiedini di salciccia e verdure sono un secondo piatto gustoso e saporito che farà felice tutti per una cena originalissima.
Se sei in vacanza e ti è venuta voglia di grigliata, ecco la ricetta che fa per te per preparare dei buonissimi spiedini di salsiccia e verdure. Noi in questa ricetta abbiamo utilizzato zucchine e peperoni, ma potete utilizzare qualsiasi tipo di verdura per questa ricetta svuota frigo perfetta.
Sicuramente questa sarà una cena molto apprezzata, infatti, a chi non piacciono gli spiedini? Soprattutto se serviti con una cremosa salsa barbecue per rendere la carne ancora più saporita. Noi consigliamo di servirli insieme a delle bruschette con pomodorino ciliegino, sale e olio per una cena molto originale e fresca per l’estate. Vediamo insieme cosa ci serve per preparare gli spiedini di salsiccia e verdura.
Ingredienti x 2 persone
- 200 g di salsiccia
- 1 zucchina grande
- 1 peperone
- sale q.b.
- pepe q.b.
- rosmarino q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Spiedini di salsiccia e verdura: ecco come si preparano
Per preparare gli spiedini di salsiccia e verdura, procediamo con la preparazione delle verdure: prima di tutto laviamo bene la zucchina e il peperone. Successivamente prendiamo la zucchina e tagliamola a strisce sottili per poi metterle sotto sale in una scodella. Lasciamo riposare almeno 30 minuti per eliminare l’acqua in eccesso.
Adesso prendiamo il peperone e puliamolo da filamenti bianchi e semini, poi tagliamolo a quadrati della stessa grandezza. Una volta fatto ciò occupiamoci delle salsicce e tagliamole a tocchetti della stessa grandezza. Arrivati a questo punto, dobbiamo prendere i tocchetti di salsiccia e avvolgerli con le strisce di zucchine.
Dopo aver fatto ciò, dobbiamo prendere gli spiedini e montare gli ingredienti: iniziamo dal peperone per poi infilzare il tocchetto di salsiccia e zucchina e procediamo in questo modo fino ad aver completato tutti gli spiedini. Prendiamo l’olio e il rosmarino e con l’aiuto di un pennellino da cucina spennelliamo il composto su tutta la superficie degli spiedini. Adesso non dovremmo far altro che prendere la bistecchiera, aspettare che sia bel calda e posizionare gli spiedini di salsiccia e verdura.
Lasciamo cuocere gli spiedini per circa 15 – 20 minuti girando di tanto in tanto per far rosolare bene tutti i lati dello spiedino. Una volta pronti, serviamoli ancora caldi con un po’ di salsa barbecue e delle bruschette per una cena gustosissima e super sfiziosa con gli spiedini di salsiccia e verdura.