Lascia 27.000 Euro di mancia: succede a Viareggio (e non è la prima volta)
Un uomo è finito al centro dell’attenzione per aver lasciato in un ristorante una mancia di addirittura 27.000 Euro: è accaduto a Viareggio
È finito di recente sotto i riflettori uno scontrino dal valore di ben 100.000 Euro battuto in un ristorante a Viareggio. Del resto, si tratta di una cifra da capogiro ed è inutile dire che questa notizia ha suscitato la curiosità in molti.
Infatti, come rivelato dall’edizione locale del quotidiano La Nazione, è stato un armatore ad organizzare la cena di lusso in questione, dato che il suo intento era quello di festeggiare il varo del suo nuovo yacht. Insomma, un’occasione importante.
Inoltre, a questa cena extra lusso hanno partecipato ben 23 amici e 6 guardie del corpo. Dunque, vino pregiato di qualità in quantità e un menu degustazione dal prezzo di 300 Euro a persona. Quindi, una cena sostanziosa ricca di caviale, pesce, frutti di mare, crostacei e diverse bottiglie di vino.
Tra l’altro, alla fine della cena, l’armatore in questione ha voluto anche omaggiare i suoi ospiti con una bottiglia ciascuno di un vino toscano di qualità per aver partecipato alla sua festa di lusso.
Cena di lusso a Viareggio: un totale di 73.000 Euro
Come già spiegato, alla fine della cena il titolare di un noto ristorante di lusso a Viareggio ha battuto uno scontrino dal valore di 100.000 Euro.
Eppure, il costo effettivo della cena ammontava a 73.000. Inutile dire quindi che l’armatore ha lasciato una bella mancia per arrotondare il conto finale.
L’armatore ha lasciato una mancia da 27.000 Euro
A questo punto, dopo aver visto che il conto finale della cena extra lusso a Viareggio ammontava a 73.000 Euro, l’armatore ha deciso di lasciare una mancia di 27.000 Euro per arrivare così alla cifra di 100.000 Euro precisi. Chiaramente, questa generosità ha lasciato a bocca aperta tutti coloro che lavoravano nel ristorante in questione.
Difatti, il titolare di questo locale a Viareggio non si aspettava una tale gentilezza da parte del suo cliente. D’altronde, aveva chiesto anche la preautorizzazione della carta di credito prima della cena. Comunque, non si tratta della prima volta che accade qualcosa del genere.
Per l’appunto, soprattutto durante la stagione estiva, quando i turisti più facoltosi vanno in Versilia, a Forte dei Marmi per godersi qualcosa giorno al mare, può capitare che spesso vengano fatte cene senza limiti di spesa. Ricordiamo inoltre che attualmente non è stata resa nota l’identità dell’armatore. Probabilmente, avrà scelto la strada della riservatezza.