Home » Se vuoi fare un figurone con gli amici prepara questo tiramisù gelato, semplicissimo e gustoso

Se vuoi fare un figurone con gli amici prepara questo tiramisù gelato, semplicissimo e gustoso

Tiramisù (Streetfoodnews)

Ecco una ricetta per preparare un tiramisù con il gelato, perfetto per questa stagione e per stupire i nostri amici. 

Se anche tu hai voglia di un delizioso tiramisù ma credi che la ricetta sia troppo pesante per questa stagione, allora il seguente articolo farà al caso tuo. Si tratta della ricetta del tiramisù ma fatto con il gelato, un dessert perfetto per saziare il nostro appetito e quello dei nostri amici. Ma scopriamo insieme nel dettaglio tutto l’occorrente per questa delizia. Dopo averla assaggiata non potremo più farne a meno.

È ormai risaputo che con l’arrivo dell’estate, tutti desideriamo alla follia un buon gelato da gustarci subito dopo un pasto.

La ricetta perfetta per unire il sapore del gelato, del caffè e del cacao è indubbiamente il delizioso tiramisù estivo! Gli ingredienti e la preparazione sono assolutamente differenti da quello originale. In questo modo riusciremo a convincere i nostri ospiti con un dessert più innovativo e diverso dal solito. Oltretutto la preparazione è estremamente facile e ci impiegherà pochissimi minuti del nostro tempo.

Vediamo quindi insieme i pochissimi ingredienti che ci serviranno per riuscire a stupire i nostri amici con questa gustosità.

I pochi ingredienti fondamentali per il tiramisù al gelato

Bisogna sottolineare inoltre che la seguente ricetta non necessita di chissà quanta esperienza con i fornelli. Per preparare un tiramisù al gelato da farci leccare i baffi ci occorreranno:

  • 4 cucchiai di caffè solubile;
  • 600 ml di panna montata;
  • 40 ml di latte;
  • 80 gr di latte condensato;
  • Una quarantina di pavesini;
  • Del cacao amaro in polvere;
  • Un po’ di chicchi di caffè;
  • Una ciotola di latte (per bagnare i nostri pavesini).

In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa delizia. Scopriamo adesso insieme cosa dovremo fare per procedere con la preparazione.

Gelato di tiramisù (Streetfoodnews)

Gli step necessari per fare questo dessert

La primissima cosa che dovremo fare è prendere uno stampo della misura che preferiamo e rivestirlo con la pellicola trasparente. Dopodiché prendiamo i nostri pavesini e bagniamoli uno per volta in una ciotola con del latte. Posizioniamoli poi all’interno della terrina, coprendola interamente senza lasciare dei buchi. Mettiamo poi il tutto all’interno del freezer e aspettiamo per una mezz’oretta.

Mentre attendiamo, prendiamo una ciotola piccolina con il caffè solubile e aggiungiamo del latte e il latte condensato. Dopodiché prendiamo un’ulteriore bacinella dove monteremo la panna e, successivamente, aggiungeremo il composto di caffè precedentemente preparato. Continuiamo ad amalgamare bene il tutto con le fruste elettriche. Versiamo poi quanto ottenuto nello stampo con i pavesini e sistemiamo sulla superficie un ultimo strato di questi biscotti.

Lasciamo in freezer per circa tre ore e serviamo questa delizia ai nostri amici. Aspettiamo poi di vedere le loro facce! Chiederanno sicuramente un altro pezzo.