Hai mai provato a impanare il pollo nelle patatine? Una golosità da leccarsi le dita!
La ricetta del pollo impanato nelle patatine è perfetta per ogni occasione: è gustosa e piace a tutti. Vediamo come realizzarla.
Esistono moltissimi piatti golosi, che piacciono a tutti e sono facilissimi da realizzare. Bastano pochi ingredienti e spesso sono piccole modifiche nella preparazione con l’aggiunta di pochi ingredienti che rendono la pietanza più squisita.
Un cibo molto consumato è il pollo, molte volte servito a bocconcini, diventa una certezza quando non si sa cosa preparare, con questo si va sul sicuro e si fa un figurone per via delle tante sue tante varianti nella realizzazione.
La versione da provare assolutamente è quella del pollo a bocconcini impanati nelle patatine aromatizzate e il tutto cotto al forno, in pochi gesti si ha un antipasto, secondo o contorno gustoso e originale che lascia tutti soddisfatti e senza parole.
Le patatine sono un punto di forza nella preparazione di questo piatto in quanto rappresentano un debole per moltissime persone. Questa portata può essere considerata un finger food e servita anche durante i buffet estivi, croccante e saporita si adatta a tutto. Vediamo come prepararla.
Bocconcini di pollo impanato nelle patatine: ingredienti
Per realizzare i bocconcini di pollo in questione serve solo un’ora. Gli ingredienti per 8 persone sono:
- 2 petti di pollo
- farina
- 4 uova
- 400 grammi di patatine
La preparazione del pollo fritto più croccante che ci sia
Il primo step per realizzare questa deliziosa ricetta è quella di tagliare il petto di pollo a cubetti o stiscioline di piccole dimensioni sul tagliere e nel frattempo rompere le patatine in briciole di piccole dimensioni in un contenitore. Il tipo di patatine utilizzato è indifferente, si consigliano però quelle alla paprika, alle erbe o alla cipolla per una resa ancora più gustosa e saporita.
Successivamente si sbattono le uova in una ciotolina e si infarinano i bocconcini di carne precedentemente tagliati. A questo punto il petto di pollo si passa nelle uova e poi nelle patatine in briciole, facendole aderire per bene. In seguito si sposta tutto in una teglia con la carta da forno sulla base, si inforna a 200 gradi per una ventina di minuti, fin quando i bocconcini non appaiono croccanti e dorati.
A questo punto si sfornano e si possono servire per essere gustati e lasciare tutti ammagliati. Per fare un figurone si consiglia di posizionare la pietanza su un piatto lungo o tondo con alla base dell’insalata verde e qualche salsa a piacere come la maionese, la salsa alle erbe o quella rosa.