Benedetta Parodi: la ricetta della mousse al cioccolato che “mio nipote di 8 anni fa meglio di lei”
La mousse al cioccolato di Benedetta Parodi scatena le critiche del web e noi ti spieghiamo perché.
Ancora una volta Benedetta Parodi attira i commenti del web che non sono molto positivi per la sua mousse al cioccolato. Proprio la Parodi ha pubblicato la video ricetta sul suo profilo Instagram ufficiale Ziabene. A noi, in realtà, sembra molto golosa ed è davvero molto semplice da realizzare, ma i followers si sono scatenati con i commenti negativi dicendo che anche un bambino di 8 anni saprebbe farla meglio.
La mousse al cioccolato di Benedetta Parodi, in effetti, è così semplice da realizzare che è a prova di sbagli ed anche un bambino saprebbe realizzarla, magari i follower che ne stanno parlando male, potrebbero provarla e vedere se riescono a realizzare questa ricetta prima di muovere critiche tanto aspre come paragonarla ad una bevanda disgustosa.
D’altronde la cucina portata dalla Parodi sugli schermi non è certamente per i palati raffinati, ma è sempre stata di stampo più semplice e casereccio. Magari se si ha voglia di ricette più complesse e difficili, si sta seguendo il profilo sbagliato, mentre se si cerca una ricetta da realizzare insieme ai propri figli, questa è sicuramente quella che fa per te
Ingredienti x 2 persone
• 200 g di cioccolato fondente
• 1 bicchiere di latte
• 200 g di albumi
• zucchero q.b.
• lamponi q.b.
• zucchero a velo q.b.
Come si prepara la mousse al cioccolato di Benedetta Parodi facile e veloce
Per preparare la mousse al cioccolato di Benedetta Parodi possiamo anche non essere le maestre della pasticceria perché questo è davvero un dolce super sfizioso a prova di pasticci e sarà pronto davvero in pochissimo tempo.
Prima di tutto, come ha mostrato la stessa Benedetta Parodi nel suo video, dobbiamo partire dalla preparazione del cioccolato. Prendiamo una barretta di cioccolato per dolci, tagliamola grossolanamente aiutandoci con un coltello e mettiamola in un pentolino con il latte lasciato a temperatura ambiente. Accendiamo il fuoco a fiamma bassa e facciamo sciogliere il cioccolato aiutandoci con una spatola in silicone per evitare che il cioccolato si bruci.
Una volta pronto, lasciamo raffreddare. Nel frattempo prendiamo gli albumi e montiamoli a neve ferma con lo zucchero per poi unirli al cioccolato: l’unica raccomandazione per non far “smontare” la mousse è di mescolare il cioccolato poco per volta e dal basso verso l’alto, in modo tale che il composto non si smonti e resti bello spumoso.
Una volta aver ottenuto una mousse omogenea e soffice, possiamo mettere il composto in due bicchieri e lasciare risposare in frigo per qualche ora. Prima di servire la mousse al cioccolato di Benedetta Parodi, condiamola con frutta fresca, panna e una spolverata di zucchero a velo.