La finta cheesecake è molto più semplice (e molto più buona) di quella che mangi di solito: la adorerai!
Ma tu lo sapevi che la finta cheesecake è decisamente più buona di quella reale? Oltretutto ci metterai molto meno tempo a realizzarla.
Tutti quanti amiamo alla follia la cheesecake. Si tratta di un dessert che può saziare qualsiasi gusto e appetito. Tuttavia, con l’arrivo dell’estate e del caldo, si può non avere chissà quanta voglia di prepararla. Quello che forse non sapevi è che esiste un’alternativa deliziosa a questo dolce tanto desiderato. Si tratta della cheesecake finta, molto più semplice e decisamente più buona rispetto a quella che mangiamo solitamente. Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto l’occorrente per questa delizia.
Se anche tu sei un amante della cheesecake ma non vuoi perdere troppo tempo per realizzare questo dolce, allora il seguente articolo farà al caso tuo.
Anche se l’estate ha portato con sé la perdita di appetito, tutti noi abbiamo comunque voglia di un bel dolce. Le alternative che si possono realizzare sono veramente tantissime. Una ricetta che probabilmente non avevi mai considerato è quella della torta di yogurt con l’aggiunta della buonissima confettura di lamponi. In molti la considerano come il giusto compromesso quando non si ha troppa voglia di preparare una cheesecake.
Ma ecco nel dettaglio i pochissimi ingredienti che ci serviranno per fare questa delizia tutta estiva.
Il necessario per la torta allo yogurt più buona che tu abbia mai mangiato
Come detto in precedenza, la preparazione della torta allo yogurt è estremamente facile. Chiunque potrà quindi divertirsi con i fornelli per fare questo dolce decisamente più buono rispetto alla solita cheesecake. Le poche cose che ci serviranno sono:
- 150 gr di yogurt preferibilmente greco;
- 60 gr di ricotta fresca;
- 2 uova;
- 50 gr di zucchero bianco;
- 40 gr di farina di tipo 00;
- Un po’ di scorza di limone;
- Un po’ di essenza di vaniglia;
- Pochissimo sale;
- Confettura di lamponi (o a piacimento).
Ecco quindi quello che ci servirà per una torta allo yogurt da farci leccare i baffi. Ma vediamo insieme come procedere.
La preparazione per questo giusto compromesso
La prima cosa che dovremo fare è prendere una bacinella dove romperemo le uova e aggiungeremo poi il sale e lo zucchero. Dopodiché montiamo con delle fruste elettriche per qualche minuto. Quando la consistenza sarà abbastanza schiumosa vorrà dire che sarà pronta.
Prendiamo poi un’altra ciotola, dove verseremo lo yogurt, la ricotta, la vaniglia e un po’ di scorza precedentemente grattugiata. Uniamo poi la crema alle uova già montate e amalgamiamo per qualche minuto. Muniamoci poi di una tortiera da forno, aggiungiamo la carta e rovesciamoci dentro il composto liquido ottenuto. Infine non ci resterà che inserirla all’interno del forno per una quarantina di minuti a 180 gradi circa. Quando sarà pronta, lasciamola raffreddare e serviamola poi ai nostri ospiti con la confettura che preferiamo.
In questo modo riusciremo ad ottenere un finto cheesecake decisamente più semplice da preparare ma altrettanto delizioso!