Gossip

Chef Barbieri è lo scapolo d’oro della cucina italiana, ma il motivo per cui non ha famiglia è serissimo

Bruno Barbieri – Fonte: brunobarbieri_chef (via Instagram)

Lo chef Barbieri è noto a tutto il pubblico italiano ma un dettaglio che in molti non conoscono è il motivo per il quale non ha figli. Vediamo i dettagli. 

Bruno Barbieri è uno degli chef più amati e seguiti d’Italia, è conosciuto come uno dei volti simbolo dei programmi televisivi “Quattro Hotel” e “MasterChef Ita”, lui stesso ritiene siano show molto importanti per la cultura culinaria italiana.

Barbieri è un maestro della cucina nostrana contemporanea, è curioso, creativo e riesce a rendere ogni cibo e ingrediente perfetto per qualsiasi piatto. Il suo modo di rivisitare le ricette tradizionali è unico, le trasforma in vere e proprie opere d’arte.

Lo chef è riconosciuto dal pubblico in particolare per la sua abilità nel realizzare piatti gourmet e sfiziosi utilizzando le pietanze più semplici. Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della cucina quando aveva solo 17 anni, osservando la nonna ai fornelli e aiutandola nelle preparazioni.

In poco tempo è divenuto un cuoco stellato, partendo dal lavoro in ristoranti lussuosi e firmando poi un contratto lavorativo per le navi da crociera nel 1979. Sembra che si sappia tutto su Bruno Barbieri ma non è così, vediamo infatti un dettaglio poco noto della sua vita privata.

Il segreto di Bruno Barbieri

Lo chef bolognese è spesso sotto ai riflettori televisivi e sui social ha moltissimi seguaci che lo stimano, con loro condivide moltissimo della sua vita privata. Per questa ragione è evidente il fatto che Barbieri non ha una famiglia tutta sua: non ha mai avuto figli. 

Recentemente Bruno ha raccontato di aver sempre dedicato tutto il suo tempo al lavoro, molte volte si è recato ai fornelli, ricoprendo un ruolo importantissimo, anche con la febbre e per tutta la sua vita fino ad oggi si è rinchiuso in cucina, lavorando sodo. 

Bruno Barbieri – Fonte: brunobarbieri_chef (via Instagram)

Perché lo chef non ha figli?

Lo chef bolognese ha evidenziato diverse volte il fatto che per arrivare ad avere la carriera che ha oggi ha dovuto fare molti sacrifici, infatti non si è mai sposato e non è mai diventato padre. Oggi ha 61 anni ed è un suo grande rimpianto.

Come però molti suoi colleghi sanno, il lavoro da chef stellato richiede alcune sfide e rinunce, per tale motivo Barbieri ha scelto questa strada senza neanche rendersene conto e come ha affermato lui stesso, ha “sposato” questa vita quando era molto giovane. 

Bruno sapeva che una famiglia richiede attenzioni e una presenza costante, ha deciso per questo di rinunciare ad avere una moglie e dei figli per proseguire il suo percorso e costruirsi la carriera che ha ottenuto lavorando duramente.

Serena Donadio