12 Euro per un toast prosciutto e formaggio e altre follie: quanto costa davvero la colazione da Carlo Cracco?
Nel tanto discusso ristorante di Cracco nella rinomata Galleria di Milano si può fare anche colazione, ma attenzione ai prezzi.
Carlo Cracco, classe 1965, è uno dei cuochi italiani più conosciuti, soprattutto grazie alla sua partecipazione al talent show MasterChef che lo ha resto un personaggio televisivo.
Cracco ha infatti ricoperto il ruolo di giudice, dal 2011 al 2017, nel programma prodotto da Sky che lo ha lanciato in numerose altre produzioni della stessa rete, come Junior Masterchef ed Hell’s Kitchen.
L’ultima trasmissione televisiva che lo ha visto protagonista, come conduttore, è stata Dinner Club, una serie ideata da Amazon, in cui il cuoco è andato in giro per l’Italia insieme a diversi personaggi famosi, che una volta a testa si sono cimentati in cucina in alcune ricette tipiche dei territori visitati.
Tra sfuriate e consigli, Cracco si è fatto amare dal pubblico televisivo, che si è trasformato in clientela per i suoi ristoranti. Sull’onda del successo lo chef, nel 2018, decide di aprire un altro ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano.
Il ristorante Cracco nella Galleria di Milano
Spesso al centro di polemiche, soprattutto per i prezzi considerati troppo elevati, il ristorante di Cracco ha attirato decine di influencer e food blogger che hanno voluto provare il menu proposto dallo chef. In molti ricorderanno la storia della famosa pizza da 22 euro, che nel locale di Portofino costa addirittura 45 euro.
Nonostante i prezzi, sono tantissime le persone che si affollano all’esterno del ristorante per sbirciare il menu, anche se poi ad entrare sono in pochi. Oltre al pranzo e alla cena, da Cracco a Milano è possibile anche fare colazione ma non pensate di risparmiare.
Quanto costa la colazione da Cracco a Milano
Nel ristorante di Cracco nella Galleria di Milano si può fare colazione fino alle 11, direttamente al banco o seduti al tavolino. Nell’offerta c’è anche la Colazione all’italiana, un menu fisso che comprende pane tostato, burro e marmellata, viennoiserie a scelta, una spremuta di pompelmo o d’arancia, tutto al modico prezzo di 22 euro.
Si può anche scegliere alla carta, il caffè al tavolo costa 3,50, pane burro e marmellata 6,50, le uova al tegamino con prosciutto cotto e soncino costa 10, mentre le uova al salmone e misticanza 13 euro. Ed ancora, una viennoiserie dolce viene 3,20 euro, mentre salata 7,50 euro, oppure si può optare per uovo soffice con spinaci e pancetta al prezzo di 12 euro. Se vi è venuta sete, potete anche ordinare una bottiglietta d’acqua da 75 cl che costa 4 euro, che facendo due conti corrispondono a circa 16 euro al litro.