I segreti da vero chef per gli spaghetti alle vongole più buoni della tua vita: gli amici creperanno di invidia!
Ecco come realizzare gli spaghetti alle vongole più buoni che tu abbia mai mangiato. Sembrerà di essere al ristorante.
Con l’arrivo dell’estate non c’è ricetta migliore di un delizioso piatto di spaghetti con le vongole. Amati da grandi e bambini si tratta di un ever green che tutti quanti vogliamo cucinare per stupire i nostri ospiti. Tuttavia, non tutti riescono a farli come quello degli chef. Vediamo quindi insieme nel dettaglio dei trucchetti per sentirsi come al ristorante!
Se anche tu sei un amante del pesce e in particolare modo delle gustosissime vongole, questo articolo farà sicuramente al caso tuo.
Può capitare spesso che quando si va a preparare gli spaghetti con le vongole, si finisca per non esserne soddisfatti a causa della noiosissima sabbietta al loro interno. Purtroppo si tratta di un errore comune e che non tutti hanno mai saputo risolvere veramente. Scopriamo quindi insieme dettagliatamente come fare per realizzare questa gustosità estiva senza fare errori. Sarà talmente efficace che, assaggiandola, ci sembrerà di essere difronte ad una spiaggia.
Oltretutto ci serviranno veramente pochissimi ingredienti e la realizzazione sarà l’ideale anche per chi non è propriamente bravo ai fornelli.
Le poche cose che ci occorreranno per degli spaghetti a prova di chef
Come detto in precedenza la difficoltà per questa delizia estiva è estremamente minima. Oltretutto non ci serviranno neanche chissà quanti ingredienti. Infatti per due persone dovremo avere:
- Mezzo chilo di vongole veraci;
- 180 gr di spaghetti;
- 1 spicchio d’aglio;
- Del prezzemolo;
- Del peperoncino;
- Olio extravergine d’oliva.
Ma vediamo insieme tutti i trucchetti che dovremo applicare per preparare delle vongole che faranno crepare d’invidia i nostri amici!
Ecco tutti i segreti per preparare questa delizia
Innanzitutto prendiamo una padella abbastanza grande e profonda, dove verseremo dell’olio e aggiungeremo uno spicchio d’aglio e il peperoncino. Quando sarà abbastanza caldo, aggiungiamo le vongole spurgate precedentemente. Dopodiché evitiamo di farle diventare troppo gommose e versiamo dell’acqua di cottura. Ogni volta che vedremo aprirsi una vongola, togliamola subito con una pinza.
Cuociamo gli spaghetti in una pentola con dell’acqua già salata per una decina di minuti. Quando sarà al dente, scoliamola e finiamola di cuocere all’interno della pentola con le vongole. Aggiungiamo poi infine a crudo del prezzemolo e mettiamola in dei piatti per servirla ai nostri ospiti.
In questo modo riusciremo a stupirli veramente e realizzeremo degli spaghetti alle vongole come quelli degli chef. Sembrerà addirittura di essere al ristorante. Provare per credere!