Ha il sapore della Pina Colada ma è un buonissimo frullato sgonfia pancia: lo berrai tutta l’estate!
Esiste il frullato che sgonfia la pancia al gusto della Pina Colada, una ricetta da prova assolutamente per non farne a meno tutta l’estate. Vediamo come realizzarlo.
L’estate porta con se le alte temperature, spesso insopportabili e di conseguenza si ha voglia di qualcosa di fresco e dissetante. Il caldo per molte persone è molto fastidioso anche a livello estetico, infatti il corpo a volte reagisce al calore con diversi tipi di gonfiori, tra questo quello alla pancia.
Esistono però rimedi naturali a questo problema e al tempo stesso sono anche buoni e freschi, esempio ne è il frullato che sgonfia la pancia. Grazie alla frutta e agli ortaggi che la bella stagione regala, si possono realizzare bevande squisite.
Il frullato sgonfia pancia al sapore di Pina Colata è irresistibile, benefico e ovviamente analcolico. È un golosissimo rimedio al gonfiore addominale causato dal caldo, dalla cattiva alimentazione e dai problemi di costipazione.
Il frullato in questione è ricco di vitamine e sali minerali, idrata, elimina le tossine e si può bere in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia di berlo la mattina o subito dopo averlo preparato per non perdere le proprietà degli ingredienti utilizzati. Vediamo come realizzarlo.
Il frullato sgonfia pancia al sapore di Pina Colada
Preparare il frullato al sapore di Pina Colada è semplicissimo, bastano pochi minuti. Per due dosi gli ingredienti necessari sono:
- 4 fette di ananas
- lime
- zenzero fresco
- latte di cocco non zuccherato
La preparazione del frullato
Il primo step per realizzare il frullato sgonfia pancia perfetto per l’estate, è quello di sbucciare l’ananas eliminando le parti scure intorno alla buccia e il torsolo che si trova al centro. Si taglia in piccoli pezzi e si mette nel contenitore del frullatore, si sbuccia anche lo zenzero e si affetta aggiungendolo al frutto.
Si spreme il succo di lime e con il latte di cocco si uniscono agli altri ingredienti. Si frulla tutto fino ad ottenere una bevanda liscia, assicurandosi che non ci siano pezzettini di frutta. A questo punto si versa il frullato in due bicchieri alti e stretti.
Adesso il frullato sgonfia pancia all’ananas, zenzero, line e latte di cocco è pronto e se si vuole godere di un’esperienza ancora più piacevole e sfiziosa, si consiglia di aggiungere due cubetti di ghiaccio. Per abbellire la bevanda si può aggiungere del cocco rapé sul frullato, una cannuccia e una fetta di lime sul bordo del bicchiere.