Hai comprato troppi peperoni? Questi sono i segreti per conservarli senza fatica, crudi o cotti!
Ecco come conservare i peperoni se ne abbiamo acquistati troppi. In questo modo non dovremo buttarli via e sprecare del cibo.
Con l’arrivo dell’estate abbiamo acquistato tutti quanti un po’ di peperoni da mettere in dispensa. Questo perché essi ci permettono di variare con ricette fresche e assolutamente perfette per questa stagione. Ma come fare se ne abbiamo acquistati troppi e non vogliamo buttarli? Esistono dei rimedi per conservarli quanto più possibile. Ma scopriamo insieme nel dettaglio come.
Se anche tu sei un amante di questi ortaggi rossi, gialli e arancioni, allora questo articolo farà sicuramente al caso tuo.
È ormai risaputo che non esiste verdura migliore dei peperoni per preparare insalate, primi e contorni perfetti per questo caldo. Questo perché cucinarli è estremamente facile e veloce. Il loro sapore è unico nel loro genere e questi ortaggi riescono veramente a saziare l’appetito di grandi e bambini. Se è capitato anche a te almeno una volta di doverli buttare via perché ne avevi comperati a dismisura, quello che forse non sapevi è che possono essere conservati con facilità.
Esistono alcuni metodi infallibili per non doverli sprecare e buttare via: inserirli in frigo, arrostirli, metterli sott’olio o nel congelatore. Ma come?
La conservazione dei peperoni in frigo o arrostiti
Nel caso in cui decidessimo di conservarli all’interno del frigo, basterà lasciarli nel sacchetto di plastica e riporli al suo interno non appena si acquistano. In questo modo ci dureranno più giorni e non dovremo buttarli dopo poco. Un’altra ottima alternativa è quella di arrostirli. Basterà spelarli con cura, tagliarli a fettine, arrostirli e dopodiché inserirli all’interno di un barattolo con dell’olio, dell’aglio e degli aromi a piacimento.
Ma come altro fare per conservare questi migliori amici dell’estate? Vediamolo insieme nel dettaglio.
In congelatore o sott’olio, le perfette alternative per non buttarli via
Un’alternativa più particolare è quella di metterli sott’olio con dell’aceto e in agrodolce. In questo modo potremo poi gustarceli anche dopo mesi e mesi di distanza. Oltretutto è estremamente veloce e perfetto anche per chi è di corsa.
Infine, potremo inserirli direttamente in congelatore. Il loro gusto non varierà neanche dopo lunghe tempistiche, ma il freddo potrebbe modificarne la consistenza. Sia arrostiti che crudi, saranno commestibili fino ai dieci mesi di distanza.
Insomma, tutti degli ottimi consigli per non dover buttare per forza i nostri peperoni. Cosa aspetti quindi a provarne almeno uno? Non te ne pentirai!