Home » Se non riesci a dormire c’è un rimedio efficacissimo a base di insalata: provare per credere!

Se non riesci a dormire c’è un rimedio efficacissimo a base di insalata: provare per credere!

Insalata (Streetfoodnews)

Anche tu soffri d’insonnia e non sai più come fare? Ecco un rimedio tutto al naturale che vede l’insalata come protagonista. 

Purtroppo moltissime persone soffrono di insonnia e non riescono a dormire correttamente la notte. Nonostante esistano diversi rimedi in commercio, ne esiste uno che probabilmente non avevi mai preso in considerazione. La protagonista di questo trucchetto fai da te è proprio l’insalata. Un alimento che siamo abituati a vedere nei piatti delle nostre tavole ma che nasconde un potenziale veramente incredibile per chi non riesce a prendere sonno. Ma vediamo insieme come nel dettaglio.

Tutti quanti adoriamo alla follia una bella insalata di lattuga. Ingerirla è diventata ormai un’abitudine e nessuno riesce ad immaginarsela sotto ad un altro punto di vista.

Essa è composta al 95% d’acqua e, proprio per questo, è l’ideale per le diete light o per un regime alimentare più sano. Tuttavia, nessuno sembra essersi interessato a scoprire mai cosa si nasconde dietro a quel 5% di cui quasi nessuno parla. Le proprietà al suo interno sono veramente tantissime e addirittura particolarmente efficaci per chi ha problemi ad addormentarsi. Diciamo quindi addio alla solita melatonina o camomilla e proviamo a mettere in atto il seguente consiglio fai da te.

Soltanto una semplice foglia di lattuga potrebbe farci finalmente dormire sogni tranquilli. Ma scopriamo insieme come.

I nutrienti presenti all’interno della lattuga

Come abbiamo visto in precedenza, l’insalata non è composta unicamente dall’acqua ma è veramente ricca di nutrienti. Al suo interno è possibile trovare minerali come il calcio, il fosforo, lo zinco, il cobalto, il ferro e vitamine del gruppo B, K e C. Inoltre essa è particolarmente ricca di carotenoidi, clorofilla e fibre di ogni tipo. Quest’ultime possono essere un problema per chi soffre di gastrite ma se così non fosse, la lattuga ha un’incredibile potere antiossidante.

Ma perché oltre a tutte queste qualità, essa è in grado di combattere l’insonnia? Scopriamolo insieme nel dettaglio.

Insalata-fresca (Streetfoodnews)

Il trucchetto fai da te per dormire con serenità

Se lessata, la lattuga rilascia una sostanza sedativa grazie alle sue proprietà molto simili a quelle dell’oppio. Se non riusciamo a dormire con serenità da tempo è consigliato quindi provare il seguente consiglio.

Prendiamo una foglia di lattuga e lessiamola per circa due minuti, ingeriamola quindi prima di andare a dormire per rilassare finalmente un po’ il nostro cervello. Evitiamo di farlo durante il pomeriggio se non vogliamo sentirci sempre spossati e giù di morale.

Cosa aspetti quindi a provare immediatamente questo consiglio? Dopo averlo provato probabilmente non potrai più farne a meno.