La solita pasta e zucchine ti è venuta a noia? Con questa ricetta sarà cremosissima e bastano 3 ingredienti!
Se ti sei stancato della solita pasta con le zucchine, questa variante più cremosa ti farà impazzire: bastano tre ingredienti
Semplice, leggera e che piace a tutti: la pasta con le zucchine è senza il minimo dubbio uno dei primi piatti più amati e popolari nel nostro bel paese. Del resto, essendo anche veloce da preparare, se siamo di fretta è la ricetta perfetta da realizzare.
Tuttavia, mangiare sempre la solita pasta e zucchine a volte può stancare. Dunque, con l’aggiunta di un solo ingrediente, il risultato sarà più cremoso e delizioso che mai. Insomma, questo ingrediente riuscirà a dare un pizzico di originalità e cremosità alla solita pasta con le zucchine.
Infatti, grazie alla robiola, la nostra pasta e zucchine creerà una vera e propria esplosione di gusti e consistenze dopo ogni assaggio. In sostanza, si tratta di un primo che accontenta proprio tutti i palati. E la robiola donerà al piatto quel tocco in più che manca alla solita pasta con le zucchine.
Per preparare questa ricetta così light e ideale per i pranzi estivi al mare ci basteranno soli tre ingredienti. Quindi, minimo sforzo e massima resa! La nostra pasta con le zucchine e la robiola sarà buonissima e il risultato sarà da leccarsi i baffi.
Pasta e zucchine “rivisitata”: gli ingredienti per 4/5 persone
- 600 grammi di pasta;
- 2 zucchine grandi;
- 400 grammi di robiola;
- olio evo q.b.;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.
Pasta con zucchine e robiola: ecco il procedimento da seguire
Per preparare la pasta con zucchine e robiola più cremosa in assoluto, innanzitutto dobbiamo prendere una pentola e riempirla di acqua. Quindi, mettiamola sul fuoco per portarla ad ebollizione. Nell’attesa, prendiamo le nostre due zucchine e puliamole. Dunque, laviamole e poi tagliamole prima in fettine e poi a dadini.
A questo punto, procuriamoci una padella e versiamoci un filo d’olio. Successivamente, saltiamo in padella le zucchine a dadini per circa 5 minuti e nel frattempo insaporiamole con un po’ di sale e pepe nero.
A questo punto buttiamo la pasta non appena l’acqua starà bollendo e versiamo la nostra robiola in una ciotola. Prendiamo un cucchiaio di acqua di cottura e versiamolo nella robiola. A seguire, uniamo la robiola alle zucchine. Quindi, uniamo anche la pasta e amalgamiamo il tutto. L’obiettivo di questa ricetta è fare una pasta cremosa e che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati tra di loro. Dunque, se necessario, aggiungiamo anche un altro cucchiaio di acqua di cottura. Infine, serviamo e il gioco sarà fatto!