Benedetta Rossi ha smascherato una bufala a cui abbiamo creduto tutti, anche tu!
Di recente Benedetta Rossi ha smascherato una bufala a cui hanno sempre creduto tutti quanti: ecco cosa ha rivelato
La regina della cucina Benedetta Rossi ha di nuovo stupito tutti i suoi sostenitori con una rivelazione clamorosa. Infatti, la nota blogger marchigiana ha dato l’ennesimo preziosissimo consiglio di casa a chi la segue e stavolta l’argomento trattato è stato quello delle pulizie domestiche tra i fornelli.
Per l’appunto, nel suo sito ufficiale, la celebre autrice e conduttrice televisiva ha smascherato una bufala a cui hanno sempre creduto tutti quanti e che riguarda proprio le faccende in cucina. In particolare le pulizie con aceto e bicarbonato.
Difatti, la Rossi ha ammesso di aver fatto in questi giorni qualche ricerca e di aver quindi scoperto che in realtà non bisogna affatto mescolare l’aceto e il bicarbonato per pulire la casa. Si tratta di una scoperta importante, dato che prima si pensava che quello formato dall’aceto e dal bicarbonato fosse un duo ideale per disinfettare superfici e smacchiare tessuti. E invece non è così.
In effetti, quando il bicarbonato si unisce all’aceto si crea una sorta di schiuma con le bolle. E a questo punto, Benedetta ha spiegato che il risultato è una reazione chimica in cui viene prodotta anidride carbonica. Unendosi, i due prodotti si neutralizzano. D’altro canto, però, se non vengono mischiati, l’aceto e il bicarbonato possono aiutare chiunque nelle faccende domestiche.
Il consiglio di Benedetta Rossi: come utilizzare in cucina l’aceto
Come appena anticipato, non bisogna mai mischiare l’aceto e il bicarbonato poiché, come rivelato da Benedetta Rossi stessa, da questa unione nasce una reazione chimica che a sua volta genera una produzione di anidride carbonica.
D’altra parte, comunque, l’aceto è un super alleato in cucina. Infatti, se unito all’acqua calda, è in grado di pulire a fondo i piatti sporchi ed eliminare i residui di cibo. Inoltre, riesce a togliere dalle mani il pessimo odore causato dalla cipolla, dall’aglio o dal pesce.
I consigli di Benedetta Rossi: come utilizzare il bicarbonato in cucina
A tal proposito, Benedetta Rossi ha dichiarato sul suo sito che anche il bicarbonato sa essere un perfetto alleato per le pulizie non solo in cucina ma anche per tutto il resto della casa.
Ad esempio, infatti, il bicarbonato è ottimo per pulire le superfici in acciaio incrostate, come per esempio il piano dei fornelli. Basterà mescolare il bicarbonato a poca acqua tiepida per ottenere una sorta di pasta da utilizzare per grattare via lo sporco.
Infine, un altro modo efficace su come usare il bicarbonato in cucina è sicuramente quello di utilizzarlo per pulire la frutta e la verdura sporche. Insomma, sia l’aceto che il bicarbonato sono molto utili per le pulizie in cucina e in casa