Sei curioso di scoprire quanto costano le torte di Damiano Carrara? Si tratta di prezzi da far girare la testa!
Toscanaccio, di talento e carismatico: Damiano Carrara è senza ombra di dubbio uno dei pasticceri più apprezzati in assoluto nel panorama “dolciario” internazionale. In particolare, in Italia è ormai diventato una star della tv.
Infatti, come sappiamo bene, Carrara è tra i giudici del format più dolce del piccolo schermo, ossia Bake Off Italia, ed è anche il conduttore televisivo di Cake Star – Pasticcerie in sfida, assieme a Katia Follesa fino al 2022 e dal 2023 in compagnia invece di Tommaso Foglia.
Tra l’altro, il celebre pasticcere ha anche alcune pasticcerie in California e ha aperto da circa due anni un Atelier in Italia, più precisamente a Lucca. Inutile dire che le sue creazioni, le sue torte e gli altri dolci che prepara fanno impazzire proprio tutti.
Tuttavia, ciò che è più sorprendente è il costo dei prodotti che Damiano Carrara vende online. Per l’appunto, l’uomo ha ideato un sito web in cui è possibile prenotare online torte, monoporzioni e altre dolci creazioni, e ritirarle in Atelier. Dunque, il prezzo dei vari dolci ti stupirà!
L’Atelier a Lucca di Damiano Carrara è un luogo magico e incantevole per tutti coloro che amano i dolci. Nella sua pasticceria, Carrara e il suo team si dedicano alla preparazione di una vasta varietà di dolci e il punto forte delle loro creazioni è sicuramente l’estetica innovativa e il mix di sapori all’interno dei prodotti.
Quindi, il prezzo delle varie creazioni dipende dalla loro complessità e da quanto siano elaborate. Ad esempio, la torta Amorosa, ovvero una delle più popolari dell’Atelier, costa 52 euro.
Quanto agli altri dolci, il prezzo si aggira dai 9 ai 50 euro. Difatti, è possibile prenotare online torte fresche, praline, deliziose monoporzioni, torte da forno e gustose tavolette di cioccolata. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Ad esempio, le monoporzioni costano più o meno tutte 15 euro. Soltanto la Io e te e la Esotica costano 16 euro. Invece, quanto alle altre torte fresche, la Perla costa 55 euro e, se vogliamo spendere un po’ meno, il prezzo de La mia torta della nonna è pari a 48 euro.
Infine, per chi è amante della cioccolata ed è incuriosito dalle praline, il costo di queste ultime va dai 13 ai 28 euro. Per chi invece vuole spendere meno, le tavolette di cioccolato costano 9 o 10 euro.