Sai quanto costano le torte di Damiano Carrara di Bake Off? Forse non te le puoi permettere!
Sei curioso di scoprire quanto costano le torte di Damiano Carrara? Si tratta di prezzi da far girare la testa!
Toscanaccio, di talento e carismatico: Damiano Carrara è senza ombra di dubbio uno dei pasticceri più apprezzati in assoluto nel panorama “dolciario” internazionale. In particolare, in Italia è ormai diventato una star della tv.
Infatti, come sappiamo bene, Carrara è tra i giudici del format più dolce del piccolo schermo, ossia Bake Off Italia, ed è anche il conduttore televisivo di Cake Star – Pasticcerie in sfida, assieme a Katia Follesa fino al 2022 e dal 2023 in compagnia invece di Tommaso Foglia.
Tra l’altro, il celebre pasticcere ha anche alcune pasticcerie in California e ha aperto da circa due anni un Atelier in Italia, più precisamente a Lucca. Inutile dire che le sue creazioni, le sue torte e gli altri dolci che prepara fanno impazzire proprio tutti.
Tuttavia, ciò che è più sorprendente è il costo dei prodotti che Damiano Carrara vende online. Per l’appunto, l’uomo ha ideato un sito web in cui è possibile prenotare online torte, monoporzioni e altre dolci creazioni, e ritirarle in Atelier. Dunque, il prezzo dei vari dolci ti stupirà!
Damiano Carrara: ecco quanto costa una torta nel suo Atelier
L’Atelier a Lucca di Damiano Carrara è un luogo magico e incantevole per tutti coloro che amano i dolci. Nella sua pasticceria, Carrara e il suo team si dedicano alla preparazione di una vasta varietà di dolci e il punto forte delle loro creazioni è sicuramente l’estetica innovativa e il mix di sapori all’interno dei prodotti.
Quindi, il prezzo delle varie creazioni dipende dalla loro complessità e da quanto siano elaborate. Ad esempio, la torta Amorosa, ovvero una delle più popolari dell’Atelier, costa 52 euro.
Damiano Carrara: i prezzi degli altri dolci principali
Quanto agli altri dolci, il prezzo si aggira dai 9 ai 50 euro. Difatti, è possibile prenotare online torte fresche, praline, deliziose monoporzioni, torte da forno e gustose tavolette di cioccolata. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Ad esempio, le monoporzioni costano più o meno tutte 15 euro. Soltanto la Io e te e la Esotica costano 16 euro. Invece, quanto alle altre torte fresche, la Perla costa 55 euro e, se vogliamo spendere un po’ meno, il prezzo de La mia torta della nonna è pari a 48 euro.
Infine, per chi è amante della cioccolata ed è incuriosito dalle praline, il costo di queste ultime va dai 13 ai 28 euro. Per chi invece vuole spendere meno, le tavolette di cioccolato costano 9 o 10 euro.