Prepara in casa il sorbetto al limone nella sua versione più chic e stupisci i tuoi ospiti!
Ecco come realizzare il perfetto sorbetto fai-da-te chic e delizioso. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno.
Con il caldo di questa estate non c’è cosa più deliziosa e fresca al mondo di un bel sorbetto. Quello che forse non sapevi è che esiste una ricetta per farlo direttamente a casa. Sarà un’idea decisamente chic da fare ai tuoi futuri ospiti. Ma vediamo insieme tutto quello che ci servirà per realizzare questa gustosità e i pochi passaggi che dovremo seguire.
Tutti quanti siamo innamorati del sorbetto al limone. Grandi e bambini amano gustarselo in questa stagione così calda.
Si tratta della perfetta alternativa quando non si ha voglia né di un gelato, né di una granita. Oltretutto è molto salutare ed é quindi l’ideale per chi ha iniziato una dieta light. La cosa veramente assurda è che prepararlo è molto, molto semplice. Ci basteranno pochissimi ingredienti e il gioco sarà fatto! Oltretutto, la ricetta del sorbetto al limone è perfetta anche per chi è alle prime armi con i fornelli e non sa cosa preparare per stupire i propri ospiti.
Ma detto questo, vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che ci occorrerà per questa delizia completamente estiva!
Il necessario per il sorbetto al limone fai-da-te
Per preparare questa delizia nella sua versione più chic, ci occorreranno veramente pochissimi ingredienti. Ricordiamoci sempre che l’importante è la qualità, non la quantità! Essi saranno:
- Limoni di dimensioni grandi;
- Sorbetto di limone;
- Mascarpone;
- Scorza di limone.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per preparare questa delizia perfetta per stupire i nostri ospiti. Ma come procedere? Vediamolo insieme nel dettaglio.
I passaggi per realizzare questo perfetto compromesso per l’estate
La prima cosa che dovremo fare è prendere dei limoni di dimensioni abbastanza grandi e tagliare la loro parte in cima per svuotarli al loro interno con un cucchiaio. Ricordiamoci di tagliare leggermente anche la base per far sì che il limone riesca a stare in piedi quando andremo a servirlo.
Dopodiché prendiamo il robot da cucina e versiamoci dentro un po’ di sorbetto di limone e del mascarpone, per alleggerirne il sapore. Mescoliamo per qualche minuto e dopodiché (se si preferisce) aggiungiamo un po’ di scorza di limone. Lasciamo riposare in freezer per qualche ora e poi riempiamo i nostri limoni con questa delizia. Riusciremo a rendere il nostro sorbetto veramente chic e bellissimo da vedere.
Cosa aspetti quindi a realizzare questa delizia estiva? Dopo averlo mangiato così non riuscirai più a farne a meno!