Consigli di casa

Questi sono i 4 errori che commettiamo sempre quando facciamo la spesa, e ci costano carissimo!

Fare la spesa – Street Food News

Fare la spesa sembra molto semplice ma in realtà ci sono alcuni errori che la rendo un dispendio di soldi e tempo. Vediamo quali sono.

Fare la spesa è un’attività che si fa quasi ogni giorno, spesso ci si accorge che manca qualcosa in cucina per la ricetta che si sta preparando o è finito il detersivo per lavare il pavimento. Altre volte invece ci si reca al supermercato per comprare diversi prodotti, facendone una scorta.

Molto spesso si perde più tempo del dovuto nei negozi alimentari, grave è anche quando ci si accorge, arrivati alla cassa e al momento di pagare, di aver superato il budget che ci si aspettava di spendere.

Queste sono situazioni comuni che derivano dalla poca attenzione ad alcune cose fondamentali quando si fa la spesa, molte volte è per via della fretta che si ha e si portano a casa cose inutili o che costano più di quanto si pensava.

Sono molti gli errori che si commettono quando si ha il carrello in mano e si passa tra gli scaffali pieni di cibo e prodotti, a volte fare la spesa diventa un vero disastro. Vediamo 4 errori da non fare per risparmiare tempo e soldi.

I 4 errori da non commettere

Uno dei primi errori che si fanno quando si va a fare la spesa, è quello molto comune di non fare la lista di cosa comprare e cosa serve davvero. Avere una chiara idea di cosa si cerca e si ha bisogno a casa e ai fornelli è molto importante.

Stilare la classica lista della spesa è dunque un passaggio fondamentale sia per risparmiare soldi ed evitare di tornare a casa con cose inutili, sia per non trascorrere troppo tempo al supermercato.

Fare la spesa – Street Food News

Errori da evitare quando si fa la spesa

Un secondo errore da non fare è quello di acquistare prodotti fuori stagione, questi costano di più perché arrivano da luoghi lontani e di conseguenza il prezzo da pagare è alto rispetto alla frutta e alla verdura presente nel proprio paese.

Il terzo sbaglio è quello di non confrontare i prezzi, questo accade molto spesso per via della fretta ma si finisce per spendere soldi e portare a casa i prodotti meno convenienti.

Infine l’ultimo comunissimo errore è quello di non controllare le date di scadenza dei prodotti. Anche in questo caso è la fretta a far andare fuori strada e alla fine dei conti si acquista un alimento con scadenza vicina, dunque non si fa in tempo a consumarlo, buttandolo e quindi sprecando soldi. 

Serena Donadio