Il locale dove la scelta dell’abito da indossare non è un problema: si tratta del ristorante per nudisti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Sono tanti i ristoranti in Italia che lasciano i clienti a bocca aperta, chi per via dei piatti, chi per il menù, i prezzi e l’arredamento. Moltissime persone amano andare a cena fuori, scoprire nuovi locali e provare cibi e culture culinarie diverse.
Dai ristoranti stellati ai fast food, nel nostro Paese sembra non mancare niente. Sono tanti i ristoranti che propongono attività e pietanze innovative, capaci di divertire e stupire i consumatori. A volte si tratta di un servizio, altre volte dell’atmosfera.
In realtà un tipo di ristorante mancava: quello per nudisti. Infatti è già presente in America e in Francia, corrispettivamente a New York e a Parigi, dove il successo di questo tipo di locale è da prima pagina.
Anche in Italia è stato aperto e si tratta del “L’italo Americano” di Milano, il primo ristorante per nudisti del Bel Paese. Vediamo però cosa significa “mangiare nudi”.
L’attività di cui stiamo parlando è stata aperta a Cerro Maggiore dallo chef Romeo che ha voluto chiamare il suo locale “L’italo Americano” per via dello stile, dei piatti e della musica di cui si può godere nel suo ristorante.
Prima di aprire però, Romeo ha dovuto ricevere l’ok dall’Associazione naturalista italiana che ha definito la sua attività legale. Il cuoco ha voluto regalare anche agli italiani l’esperienza di mangiare in totale libertà, nel vero senso della parola, infatti una volta arrivati al suo ristorante ci si può completamente spogliare in uno spogliatoio.
I clienti del ristorante “L’italo Americano” hanno alcune rigide regole da seguire, una di queste è quella che prevede il non violare la privacy degli altri consumatori, sia di chi si trova allo stesso tavolo o a quello affianco, lo stesso vale per la pista da ballo. L’idea dello chef infatti non ha a che fare con il sesso, i nudisti sanno di cosa si tratta.
Durante la serata è vietato utilizzare anche i cellulari proprio per evitare che vengano fatte foto o video ad altre persone mentre non indossano indumenti e per vivere un’esperienza senza distrazioni.
Il ristorante milanese ha fatto un enorme successo sia per la clientela di praticanti nudisti, sia per tutti coloro che con l’interesse di provare una nuova esperienza. Oggi però “L’italo Americano” ha chiuso definitivamente e non c’è ancora alcuna certezza sulla sua riapertura.