I filetti di pollo alla caprese sono il secondo di carne più estivo che puoi portare in tavola!
I filetti pollo alla caprese sono il secondo ideale estivo che stavate cercando: non riuscirete più a farne a meno nelle vostre cene estive
Se vi piace l’insalata caprese con pomodori e mozzarella a fette, allora andrete matti per i filetti di pollo alla caprese. Infatti, questo piatto è un secondo perfetto per le vostre cene estive e per sopportare meglio il caldo.
D’altronde, in queste giornate afose, l’ideale sarebbe mangiare piatti freschi, leggeri, salutari, senza ricorrere troppo all’uso dei fornelli. Insomma, i filetti di pollo alla caprese sono ottimi come seconda portata per i vostri pranzi e cene estivi.
Dunque, i filetti di pollo alla caprese non sono altro che dei filetti di pollo serviti con pomodorini e rucola. In sostanza, quindi, in questa ricetta sono contenuti tutti i sapori, i profumi e i colori dell’estate.
Facili e veloci da preparare, per realizzare dei filetti di pollo con pomodorini e rucola perfetti vi occorreranno pochi ingredienti. E nonostante si tratti di una ricetta semplice, di sicuro i vostri ospiti la apprezzeranno.
Filetti di pollo alla caprese: gli ingredienti per due persone
- 300 grammi di filetti di pollo;
- 175 grammi di pomodorini (tipologia di pomodorini a vostra scelta);
- 20 grammi di rucola;
- sale q.b.;
- olio evo q.b.;
- farina q.b.;
- 1/2 limone;
- maionese (facoltativo).
Filetti di pollo alla caprese con pomodorini e rucola: ecco il procedimento
Per preparare i vostri filetti di pollo alla caprese dovrete innanzitutto prendere proprio i vostri filetti di pollo, infarinarli e insaporirli con un pizzico di sale. Successivamente, prendete una padella e aggiungete un po’ di olio e succo di limone. Quindi, adagiateci sopra i filetti di pollo e fateli rosolare da tutti i lati.
A questo punto, sciacquate i vostri pomodorini. Vanno bene sia datterini, che ciliegini o anche pachino. Dunque, tagliateli a metà e, quando i filetti di pollo saranno ben dorati, abbassate la fiamma e proseguite con la cottura per un’altra decina di minuti.
A tal proposito, quando i filetti saranno ben cotti, spegnete i fornelli e togliete il tutto dal fuoco. A seguire, tritate oppure tagliuzzate la rucola, unitela in un piatto o una ciotola ai filetti e ai pomodorini e mescolate tutti gli ingredienti del piatto. Infine, se preferite mangiare i filetti alla caprese tiepidi o più caldi impiattate e servite. Invece, se volete mangiarli freddi, sappiate che sono buonissimi anche così. Per un tocco più goloso, potete anche aggiungere un cucchiaio di maionese.