Home » Questa è la cheesecake proteica senza burro e senza mascarpone che puoi mangiare tutte le volte che vuoi

Questa è la cheesecake proteica senza burro e senza mascarpone che puoi mangiare tutte le volte che vuoi

cheesecake al cioccolato
Come si fa la cheesecake proteica e leggera – Streetfoodnews.it

Vuoi concederti uno sfizio goloso anche se sei a dieta? Ecco la ricetta della cheesecake proteica, il dolce che ti aiuta a mantenere la linea.

La cheesecake è proprio il dolce estivo per eccellenza, ma è forse è un po’ pesante da mangiare soprattutto se si è a dieta in vista della prova costume a causa dei suoi ingredienti non proprio light.

Questo dolce, infatti, è a base di formaggi, burro e molto zucchero, insomma non è proprio l’ideale e per alcuni potrebbe anche essere un po’ pesante da digerire.

Per questo motivo, ti suggeriamo di provare questa versione proteica della cheesecake, perfetta da mangiare se sei a dieta perché è priva di burro e mascarpone e potrai mettere come topping una crema proteica al cioccolato oppure una marmellata proteica o ancora della frutta fresca senza sentirti in colpa e godendoti un dolce light e buonissimo.

Ingredienti x 5 porzioni

  • 100 g di biscotti proteici
  • 40 ml di olio di cocco fuso
  • 125 g di Philadelphia light
  • 125 g di yogurt al cocco
  • 1 cucchiaio di stevia in polvere
  • mezza bustina di agar agar per gelificare
  • acqua q.b.
  • crema al cioccolato proteica o marmellata proteica q.b.
cheesecake proteica
Streetfoodnews.it

Come preparare una buonissima cheesecake proteica: il procedimento

Per prima cosa dovrai prendere dei biscotti proteici e metterle in un mixer tritandoli a tuo piacimento. In questo modo inizieremo con il preparare la base della cheesecake proteica. Una volta aver tritato i biscotti, uniscili in una ciotola insieme al burro fuso e inizia ad amalgamare bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto umido e granuloso.

Adesso prendi una teglia da forno, rivestila con della carta forno e inizia a compattare l’impasto ottenuto per formare la base aiutandoti con il dorso di un cucchiaio per avere base uniforme. Una volta aver fatto ciò, dovrai mettere la teglia in frigorifero per almeno 30 minuti. 

Nel frattempo, prendi la Philadelphia light ed uniscila allo yogurt al cocco e con l’aiuto di una frusta elettrica amalgama ben gli ingredienti fino a che non otterrai una crema spumosa, in cui poi dovrai versare il composto ottenuto con l’agar agar e l’acqua (segui bene le istruzioni riportare sulla confezione del gelificante che acquisterai).

Dopo aver mescolato tutto per bene, prendiamo la teglia dal frigorifero e versiamo dentro la crema ottenuta. Adesso dovrai solo aspettare che la cheesecake proteica si solidifichi prima di toglierla dallo stampo. Dovrai metterla a riposo per almeno 4 ore prima di servirla e quando sarà pronta potrai metterci il topping che più ti piace, noi ti suggeriamo una buona crema al cioccolato proteica per rendere la cheesecake proteica ancora più dolce e gustosa.