A Singapore hanno appena creato un gelato (carissimo) fatto “di niente”, e sembra sia anche buono!
Ma tu lo sapevi che a Singapore è stato inventato un gelato al gusto di nulla? Ma come è stato possibile crearlo?
Il gelato è senza ombra di dubbio l’alimento preferito di questa stagione così calda. In commercio esistono migliaia e migliaia di gusti pronti a saziare qualsiasi palato. Ma cosa succede quando il nuovo gelato è al gusto di niente? La cosa è avvenuta a Singapore e, inutile dirlo, è diventata immediatamente virale sul web. Ma vediamo insieme nel dettaglio come è stato creato questo gusto così particolare.
Oggigiorno siamo ormai abituati a vedere invenzioni e creazioni di ogni genere. Proprio per questo non ci si stupisce neanche più e tutto sembra essere diventato ordinario.
Tuttavia, proprio in queste ore, una delle città più all’avanguardia del mondo intero ha creato una sorta di magia che ha lasciato molti a bocca aperta. Si tratta del gelato che non sa di nulla e proprio per questo il suo gusto è stato intitolato ‘di niente’. I più curiosi che hanno deciso di provarlo, hanno giurato che è anche veramente molto buono. Alcuni non riescono ancora a capacitarsi di come sia possibile, visto che teoricamente non deve avere alcun sapore.
A questo punto ti starai chiedendo come è stato possibile creare questa particolarità? Beh, scopriamolo insieme nel seguente articolo.
L’azienda che ha deciso di tentare la fortuna
A proporre questo gusto così ambiguo, è stata la Solar Foods, una società veramente interessante il cui scopo è quello di rendere inclusive quante più persone possibile. Oltretutto, la loro idea principale dietro a questo gusto che non sa di niente, era quella della sostenibilità del cibo. Un progetto per il futuro che potrebbe cambiare le sorti del nostro pianeta terra.
Il principale ingrediente di questo gelato così pazzesco è il loro prodotto alimentare chiamato Solein.
Di cosa è composto il Solein
Questo prodotto futuristico chiamato Solein è molto simile alla farina di grano, ma non ha assolutamente le sue stesse proprietà. Esso è stato creato in laboratorio con l’acqua, l’elettricità e l’anidride carbonica. Proprio per questo non può avere alcun sapore e dunque il gusto del gelato non sa assolutamente di niente. Un’idea sicuramente fuori dagli schemi che ha fatto discutere moltissimo le persone. Alcuni credono che non abbia alcun senso, mentre tanti altri ritengono che possa essere il cibo del futuro.
E voi da che parte state? Credete che possa essere l’inizio di una lunga serie di prodotti alimentari mai visti prima d’ora?