Hai mai visto gli interni del ristorante di Carlo Cracco a Portofino? Potresti rimanerci male!
Carlo Cracco è uno degli chef italiani più amati e seguiti, tra i suoi tanti ristoranti quello di Portofino è un’opera d’arte. Vediamo come sono gli interni che a molti piacciono, ad altri molto meno.
Carlo Cracco è lo chef italiano noto a tutto il pubblico nostrano per via del suo talento ai fornelli, riesce infatti a trasformare ogni piatto tradizionale del Bel Paese in opere d’arte. Oggi ha molti ristoranti situati in diverse zone d’Italia, tutti lussuosi e molto ambiti.
Lo chef ha partecipato e condotto diversi programmi televisivi culinari, esempio ne sono “MasterChef Ita”, “Dinner Club” e “Hell’s Kitchen Italia”. Oggi ha ben 5 stelle Michelin e la sua passione per la cucina lo rende molto rispettato e ammirato agli occhi di tutti.
Carlo Cracco è spesso associato allo chef inglese Gordon Ramsey per via del carattere determinato. La sua determinazione infatti lo ha portato ad essere il proprietario e gestore di diversi ristoranti noti in tutto il mondo, esempio ne è quello a Milano nel corso Vittorio Emanuele.
Una delle sue ultime inaugurazioni è stata quella del ristorante a Portofino, meta ambita da moltissimi turisti italiani e non solo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il ristorante a Portofino
L’inaugurazione del ristorante di Cracco a Portofino è avvenuta durante l’estate del 2021 e il locale elegante, raffinato e romantico ha ricevuto da subito moltissime prenotazioni e alle porte si è creata dal primo giorno una lunga fila di clienti.
Lo chef offre una vasta scelta di piatti deliziosi e sfiziosi, da quelli tradizionali della cucina italiana ai secondi più elaborati. Il costo di un antipasto tipo si aggira intorno ai 40 euro e in totale si spende a testa intorno ai 150-200 euro per un pasto completo, dunque dall’antipasto al dessert.
L’arredamento scelto da Carlo Cracco
Il ristorante di Portofino è apprezzato da moltissimi per via dell’atmosfera italiana e tipica del nostro Paese, è infatti una delle ragioni per la quale ha riscontrato un enorme successo. La struttura si affaccia sul Golfo del Tigullio e la vista lascia tutti i clienti senza parole.
L’atmosfera interna è sofisticata e semplice, vuole infatti ricordare la semplicità dell’Italia, esaltando l’importanza delle portate che hanno un’estetica più complessa. Molte persone però non apprezzano particolarmente l’arredamento, per alcuni troppo “spoglio” per trattarsi di un ristorante in cui si paga il coperto di 10 euro a persona.
Le tovaglie infatti sono estremamente semplici, bianche a strisce azzurre, rimandano alla tappezzeria delle sedie e delle pareti in legno chiaro e decori in blu. I piatti e i menù sono bianchi, insomma tutto molto essenziale.