Le polpette di merluzzo sono buonissime e divertenti (e ti basta il pesce surgelato!)
Vuoi preparare le perfette polpette di merluzzo surgelate per questa stagione? Saranno super divertenti e deliziose.
Le polpette sono un piatto sicuramente amato sia dai grandi che dai bambini. Esse possono essere fatte sia di carne che di pesce. In quest’ultimo caso ci si può sbizzarrire con diverse varietà e tipologie. Esiste una ricetta che utilizza il merluzzo surgelato per realizzare delle polpette veramente deliziose. Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto ciò che ti occorrerà e i pochi passaggi che dovrei seguire.
Con l’arrivo dell’estate si è presto detto addio alle solite polpette con la carne macinata e il sugo.
Questo perché si tratta di un piatto decisamente impegnativo sia nella realizzazione che nella sua consumazione, visto il caldo e l’afa di questo giorni. Ma se anche tu non riesci a rinunciare a queste deliziose palline, quello che forse fa al caso tuo è la ricetta delle polpette di merluzzo surgelato. Esse sono l’ideale per l’estate e non ti impiegheranno troppo tempo per prepararle. Oltretutto si tratta di una ricetta estremamente semplice e in grado di saziare l’appetito di tutti quanti.
Ma vediamo nel dettaglio tutto quello che ti occorrerà e i pochi passaggi che dovrai seguire per realizzarla.
Gli ingredienti per questa delizia
Queste polpette al merluzzo estremamente divertenti nella realizzazione sono anche l’ideale per chi è alle prime armi con i fornelli. Quello che ti servirà sarà:
- 2 filetti di merluzzo congelato;
- Un po’ di mollica di pane raffermo;
- Un uovo;
- 30 gr di parmigiano grattugiato;
- Un po’ di prezzemolo tritato;
- Pangrattato;
- Sale e pepe;
- Olio d’oliva.
In questo avrai tutto l’occorrente per questa delizia. Ma vediamo insieme nel dettaglio come procedere.
Gli step fondamentali per questo secondo
La prima cosa che dovrai fare è prendere una pentola con dell’acqua salata e lessare i filetti di merluzzo per circa quindici minuti. Mentre aspetto trita con un mixer il pane raffermo e, dopo aver tagliato il pesce, aggiungeteci anche quello. Dopodiché versa l’uovo, il prezzemolo tritato e il parmigiano. Se volete dare ancora più sapore aggiungete del pepe. Ricordate di non tritare troppo gli ingredienti e di lasciare la velocità del vostro mixer a 1.
Dopodiché fatte delle palline con le mani e giratele nel pangrattato. Sistematele poi su una teglia da forno con la carta e inseritele per una ventina di minuti a 200 gradi centigradi. Quando raggiungeranno la giusta doratura vorrà dire che sono pronte.
Cosa aspetti quindi a realizzarle all’istante? Potresti riuscire a stupire veramente i tuoi ospiti.