Il plum cake proteico ma super godurioso che ti salva dalla tristezza della dieta!
Ecco come realizzare la perfetta merenda light con il plum-cake proteico. Dopo averlo assaggiato non potrai più farne a meno.
Se anche tu sei a dieta e non sai mai cosa mangiare per merenda, questa è la ricetta che fa sicuramente al caso tuo. Si tratta del plum-cake proteico e assolutamente light che dopo averlo assaggiato diventerà il tuo dolce preferito! Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa ti servirà per realizzarlo e i pochi passaggi che dovrai seguire attentamente.
Tutti quanti adorano alla follia il plum-cake. Si tratta indubbiamente di un dolce adatto sia ai più grandi che ai più piccoli.
Quello che forse non sapevi è che esiste un modo per realizzarlo per la dieta e per chi vuole seguire un regime alimentare più sano. Con questa semplice ricetta riuscirai a dire addio alle solite merende noiose e sempre uguali, riuscendo a goderti finalmente un dolce goloso e veramente speciale. Oltretutto si tratta di una ricetta assolutamente semplice e l’ideale anche per chi è alle prime armi con i fornelli.
Ma vediamo allora nel dettaglio tutto quello che ti occorrerà per questa delizia. Ricordati che dopo averla assaggiata non potrai più farne a meno.
Tutti gli ingredienti per questa specialità light e proteica
Bisogna sottolineare che si tratta di una ricetta che ti richiederà pochissimi ingredienti. Quello ti occorrerà sarà infatti:
- 400 gr di albume;
- 150 ve di yogurt preferibilmente greco;
- 50 gr di burro d’arachidi;
- 50 gr di farina aromatizzata al cioccolato;
- 15 gr di cacao senza grassi;
- Un po’ di cioccolato fondente;
- Una bustina di lievito per dolci;
- Dolcificante (se preferisci).
In questo modo avrai tutto l’occorrente per preparare questo plum-cake proteico e perfetto per la tua merenda.
I passaggi che dovrai seguire per questo plum-cake
La prima cosa che dovrai fare è prendere una ciotola e montare gli albumi con una frusta elettrica. Versa poi lo yogurt, il burro d’arachidi, la farina, il lievito e le scaglie di cioccolato. Continua a mescolare e quando la consistenza sarà abbastanza omogenea, prendi uno stampo per dolci e versacela dentro.
Mettete il tutto in forno per venti minuti a 180 gradi e per controllare che sia pronto ti basterà inserire uno stecchino al centro del dolce. Se non si sporcherà vorrà dire che potrai toglierlo dal forno. In questo modo il plum-cake proteico sarà pronto per essere servito ai tuoi ospiti o per essere gustato come merenda.
Cosa aspetti quindi a provare questa delizia? Sarà l’ideale per la tua dieta e ti permetterà di dire addio alle solite ricette monotone.