Il frullato piccante di banana e cioccolato sarà la merenda più fresca dell’estate!
Sfizio veloce e perfetto per la dieta, non potrai più fare a meno del frullato piccante con banana e cioccolato: ecco come si prepara!
Come sappiamo, i frullati di frutta e verdura, possono essere degli spuntini ottimi per spezzare l’appetito, ma anche per svegliarsi al mattino con il piede giusto, basta solo scegliere gli ingredienti giusti e golosi abbastanza, quindi cosa c’è di meglio di banane e cioccolata per uno sfizioso spuntino dolce e fresco da preparare anche nelle giornate più calde per darci energia?
Perfetto per uno spuntino veloce o per una colazione molto gustosa, originale e golosa. Noi abbiamo utilizzato del latte parzialmente scremato, ma per una versione ancora più light della ricetta, adatta anche se sei a dieta, puoi utilizzare del latte di cocco oppure dei cubetti di ghiaccio da frullare insieme agli altri ingredienti.
Nel nostro frullato piccante con banane e cioccolato, c’è anche un ingrediente segreto che rende il gusto di questa merenda ancora più sfizioso e gustoso, ricco di proprietà depurative ed antinfiammatorie, ti sveliamo qual è e tutti i consigli per preparare un frullato piccante con banane e cioccolato davvero buonissimo e spezza fame.
Ingredienti x 2 persone
- 2 banane mature
- 2 gr di zenzero fresco grattugiato
- 400 ml di latte parzialmente scremato
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 30 g di zucchero
- qualche goccia di succo di limone
Frullato piccante con banana e cioccolato: il procedimento
Preparare il frullato piccante con banane e cioccolata è davvero facilissimo, ma ti servirà 1 ingrediente speciale per dare quel sapore spicy super sfizioso, curiosa? L’ingrediente segreto è lo zenzero, dolce ma capace di aggiungere una punta di piccantezza che sta davvero bene con il cacao amaro, ma vediamo come si prepara questo frullato.
Prima di tutto ti servirà un frullatore o un mini pimer. Poi potrai occuparti delle banane. Noi ti consigliamo di lasciarle a temperatura ambiente e di tagliarle a pezzetti e versa un po’ di succo di limone per evitare l’ossidazione della frutta.
Successivamente ti basterà setacciare il cacao amaro in polvere e lo zucchero, versare tutti gli ingredienti in una ciotola insieme alle banane e infine frullate fino a che non otterrai un composto liscio e cremoso.
Puoi servire il frullato anche con della frutta fresca tagliata per decorarlo, oppure puoi farne una variante aggiungendo delle fragole che sono buonissime da abbinare al cioccolato e alle banane. Infine, grattugia giusto un po’ di zenzero fresco prima di servire per dare quel retrogusto piccante super goloso.