Questi sono gli errori da evitare per preparare un cous cous a prova di chef!
Lo sapevi che ci sono degli errori che devi assolutamente evitare quando prepari il Cous Cous? Ecco quali sono.
Quando si tratta di Cous Cous bisogna sempre prestare la massima attenzione. Questo perché il rischio è quello di creare un pasto per niente appetitoso e lontano da come te lo ero immaginato. Esistono in particolar modo cinque errori che devi assolutamente evitare se vuoi cucinare un Cous Cous a prova di chef! Ma quali sono? Vediamoli insieme nel dettaglio.
Con l’estate che è arrivata uno dei piatti preferiti dalle persone è sicuramente un buonissimo Cous Cous.
Al suo interno è possibile mettere verdure, carne, pesce, formaggi e chi più ne ha ne metta. Ogni cosa è deliziosa quando si tratta di questo piatto e potrai semplicemente seguire quelli che sono i tuoi gusti preferiti. Tuttavia alcune persone rinunciano alla preparazione di questa delizia perché credono di non essere capaci nella sua realizzazione. Esistono in effetti cinque consigli che probabilmente non avevi mai preso in considerazione ma che potrebbero aiutarti veramente.
Dopo averli scoperti potrai finalmente preparare un Cous Cous a prova di chef. Ma ecco nel dettaglio quali sono.
I primi due consigli sull’acqua della cottura
La prima cosa che devi fare per realizzare alla perfezione il tuo Cous Cous è non utilizzare semplicemente l’acqua minerale. Si tratta di un errore comune e che devi assolutamente abbandonare! Aggiungete invece anche uno spicchio d’aglio, dello zenzero, mezza cipolla e delle erbe aromatiche. Un altro trucchetto che forse non avevi mai preso in considerazione è quello di ricordarti di salare sempre l’acqua durante la cottura. In questo modo riuscirai a preparare un Cous Cous molto più buono rispetto al tuo solito.
Ma cosa altro fare? Scopriamolo insieme nel seguente articolo. Potrebbe essere veramente una scoperta per te.
Le ultime cose che devi fare per raggiungere la perfezione
Un altro importante consiglio è quello di separare sempre i chicchi dopo averlo cotto. Per farlo ti basterà distenderlo su un foglio di carta e aiutarti con i tuoi polpastrelli. Inoltre ricordati sempre di non aggiungere mai dei condimenti eccessivi, rischieresti di rovinare il tuo Cous Cous e di mescolare troppo i sapori.
Infine, un ultimo consiglio che dovrai sempre utilizzare è quello di servirlo ai tuoi ospiti sempre a temperatura ambiente. La via di mezzo è l’ideale per questo piatto estivo che non deve essere né troppo caldo né troppo freddo.
In questo modo riuscirsi a realizzare il Cous Cous migliore della tua vita. Che aspetti quindi a provare?