Gossip

Sai quanto costa la Cacio e Pepe di Alessandro Borghese nel ristorante di Venezia? Da non credere

Quanto costa la cacio e pepe di Alessandro Borghese? – Streetfoodnews.it

La cacio e pepe di Alessandro Borghese è costosa, ma molto buona. Vediamo tutti i dettagli del ristorante di Venezia e quanto costa una cena in media. 

Ormai si sa, i ristoranti gourmet e stellati fanno sempre un po’ discutere a causa di prezzi proibitivi per piatti semplicissimi, come nel ristorante di Alessandro Borghese a Venezia, dove la cacio e pepe ha un costo forse un po’ alto.

Ovviamente bisogna considerare tantissimi fattori per il prezzo finale del piatto, come ad esempio il costo non solo delle materie prime, ma anche del loro trasporto. Anche solo questi due fattori fanno lievitare di molto il costo di una semplice portata.

Curiosi di sapere quanto costa la cacio e pepe di Alessandro Borghese? Non ci crederete, anche perché è il piatto più economico del menù.

Quanto costa la cacio e pepe di Alessandro Borghese?

La cacio e pepe di Alessandro Borghese costa 28 euro, forse un prezzo un po’ alto per il menù del Ristorante di Venezia che lo Chef ha chiamato “AB – il lusso della semplicità“, ma forse la semplicità di questa pasta cacio e pepe non sarà troppo lussuoso? La particolarità del piatto consiste nell’aggiunta di pepe nero della Tasmania e parmigiano.

Se avete intenzione di andare nel ristorante di Borghese dovete considerare che il costo dei piatti è più elevato rispetto ad altri ristoranti, infatti, il prezzo medio per un pranzo è di minimo 100 euro a persona. Vi state chiedendo qual è il primo più costoso? Le linguine alla busara di scampi con aglio nero e germogli di prezzemolo al costo di 35 euro.

Streetfoodnews.it

AB – Il lusso della semplicità: i dettagli

Il locale di Alessandro Borghese è interamente ispirato ed arredato in linea con la tradizione veneziana e dispone di 80 coperti e un grande giardino di circa 340 metri quadri affacciato sul Canal Grande in Cà Vendramin Calergi Cannaregio, 2040 – 30122 Venezia. 

Ovviamente è un ristorante con una lista davvero molto lunga di prenotazioni: pensate che prima ancora di aprire, questo ristorante ha fatto il tutto esaurito per i tre mesi successivi. Per prenotare è possibile telefonare al +39 041.3086070 e sperare che la lista d’attesa non sia troppo lunga.

L’edificio che ospita il ristorante, Palazzo Ca’ Vendramin Calergi è un meraviglioso edificio cinquecentesco sempre in stile veneziano ed è facilmente raggiungibile a piedi da Piazzale Roma in 15 minuti di passeggiata, oppure partendo dalla stazione dei treni di Venezia, dista 10 minuti a piedi.

Federica Migliaccio