Merenda a dieta? Problema risolto in 10 minuti con la tortina in padella di avena e banane: provala!
Come preparare un perfetto tortino proteico in soli dieci minuti con la banana e l’avena? Scopriamolo insieme.
Quando si è iniziato una dieta light è sempre difficile trovare la giusta merenda senza cascare sempre sul monotono. Una ricetta che forse non conoscevi è quella del tortino proteico con banana e avena da fare in padella. Esso ti impiegherà soltanto dieci minuti del tuo tempo e potresti non riuscire più a farne a meno. Ma vediamo insieme tutto ciò che ti occorrerà e come dovrai fare per realizzarlo.
Esistono centinaia e centinaia di ricette che probabilmente non hai mai preso in considerazione per la dieta.
Sicuramente a metterti maggiormente in difficoltà saranno le colazioni e le merende. Yogurt, frutta e barrette ti sono venute a noia? Prova a realizzare questo tortino con l’aggiunta della banana e l’avena. Potrai prepararlo direttamente in padella e la cosa veramente assurda è che impiegherà soltanto dieci minuti del tuo tempo. Il suo sapore è veramente unico e dopo averlo assaggiato probabilmente non riuscirai più a farne a meno. Questo perché, nonostante sia l’ideale per le diete, sembrerà di mangiare un grosso biscotto e dunque potrebbe piacere persino ai più piccoli.
Ma vediamo insieme nel dettaglio tutti gli ingredienti che ti serviranno per questa delizia e i passaggi che dovrai seguire.
Tutto l’occorrente per questo tortino di banana e avena
Oltretutto si tratta di una ricetta semplicissima e super economica. Perfetta anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Ciò che ti servirà sarà:
- 70 gr di fiocchi d’avena;
- 60 gr di albume;
- 50 gr di banana;
- Un po’ di vaniglia;
In questo modo avrai tutto l’occorrente per preparare questa delizia. Ma vediamo insieme come procedere con la sua preparazione.
La preparazione di questa merenda super proteica
Innanzi tutto dovrai prendere un padella piccola e aspettare che si scaldi leggermente. Quando sarà bella calda, versa l’avena, l’albume, la banana schiacciata e un pizzico di vaniglia.
Quando ti accorgerai che il composto è abbastanza cotto su un lato, giralo su se stesso e aspetta. Non appena da entrambi i lati avrà raggiunto la giusta doratura vorrà dire che sarà pronto. Per arricchire questo tortino delizioso puoi mettere la crema spalmabile alla nocciola, al pistacchio o al cacao. Insomma, sbizzarrisciti come preferisci per arricchire ancora di più questa merenda proteica.
Cosa aspetti quindi a realizzarla immediatamente? Dopo averla provata non riuscirai più a farne a meno.