Hai mai pensato di fare un’insalata caprese in bicchiere? Un’idea semplice ma originalissima!
Vuoi preparare un piatto delizioso ma originale? Ecco la ricetta per la caprese al cucchiaio dentro al bicchiere.
Sei stanco delle solite ricette estive sempre uguali? Allora questo articolo fa veramente al caso tuo. Uno dei piatti più tipici di questa stagione è la caprese. Semplice, veloce, gustosa e ever green ma spesso non l’ideale se si vuole preparare una cena chic e stupire degli ospiti. Se vuoi riuscirci ecco la ricetta per una caprese deliziosa e al cucchiaio, con l’aggiunta dei taralli. Ma vediamo insieme nel dettaglio come fare.
È importante capire che in cucina si possono realizzare ricette di ogni tipo e impiattarle sempre nel migliore dei modi.
Questo perché la creatività è un’arma vincente quando si tratta di questo mondo. Viaggiate con l’idee e vedrete che riuscirete sempre a stupire i vostri i ospiti. La perfetta combo per questa estate è la solita caprese con mozzarella e pomodoro ma inserita all’interno di un qualsiasi bicchiere di vetro. Tutti quanti dopo avertela vista preparare proveranno a rubarti l’idea! Ovviamente questa caprese è l’ideale se si vuole preparare una cena più chic ma non si sa bene cosa realizzare.
Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto ciò che ti servirà e come dovrai procedere per questa delizia estiva.
Tutto l’occorrente per una caprese mai vista
Oltretutto si tratta di una ricetta super mega veloce e perfetta anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Basti pensare che il tempo di preparazione è di soli 5 minuti. Ma ciò che ti servirà è:
- 200 gr di mozzarella;
- 150 gr di pomodorini rossi;
- 70 gr di taralli sbriciolati;
- Un po’ d’olio d’oliva;
- Sale e pepe;
- Origano secco;
- Basilico.
In questo modo avrai tutto l’occorrente per questa delizia. Ma come procedere nel dettaglio? Vediamolo insieme.
Gli step fondamentali per una caprese dentro al bicchiere
La prima cosa che dovrai fare è prendere la mozzarella e tagliarla non con le solite fettine per la caprese ma a cubetti. Mettetela per qualche minuto a setaccio e mentre aspettate tagliate i pomodori nella stessa maniera.
Prendete poi una ciotola e versateci i pomodorini datterini, aggiungete dell’olio, del sale e del pepe. Se preferite mettete anche un po’ di origano secco per dare ancora più aroma. Dopo aver sbriciolato i taralli non vi resterà che assemblare il tutto! Prendete quest’ultimi e metteteli sulla base del vostro bicchiere, per poi continuare con uno strato di pomodori, uno di mozzarella e così via. Quando tutto sarà pronto serviteli ai vostri ospiti e aspettate di vedere le loro facce.
Non riuscirete più a farne a meno e vorrete fare sicuramente il bis di questa rivisitazione della solita caprese.