Friggitrice ad Aria: tutti i motivi per cui dovresti comprarla subito, soprattutto in estate!
La friggitrice ad aria è sempre più comune nelle cucine, è utilissima e i motivi per i quali comprarla sono tanti, in particolare in estate. Vediamo di cosa si tratta.
Un elettrodomestico che tutti dovrebbero avere in cucina è la friggitrice ad aria, il suo utilizzo è molto importante, in primis infatti permette di cucinare senza l’olio e solo con aria calda, avendo comunque una cottura asciutta e croccante proprio come la classica frittura.
Questo strumento permette di cucinare solo con l’aria che simula la frittura perché è circondato di aria a una temperatura che si aggira intorno ai 200 gradi. Uno dei motivi principali per i quali utilizzare la friggitrice ad aria inoltre è il dispendio di corrente che è molto ridotto rispetto a quello del forno tradizionale.
La friggitrice in questione è consigliata particolarmente per il suo potere nel mantenere intatte le proprietà degli alimenti per via del fornetto ventilato da cui è caratterizzata. Con questa si possono preparare tantissimi cibi, dai classici come le patatine e le crocchette alle verdure, pesce e addirittura torte salate.
Oltre a questi motivi per acquistare la friggitrice ad aria, ce ne sono molti altri, alcuni indicati proprio per chi vuole restare a dieta e per il periodo estivo. Vediamo quali sono.
Motivi per i quali comprare la friggitrice ad aria
Questo strumento ha tantissimi vantaggi che bisogna considerare, i primi sono legati alla salute, infatti consumare i fritti diventa più più salutare, l’olio inoltre non rischia di diventare tossico come invece potrebbe succedere con la friggitrice classica.
La friggitrice ad aria ha un processo di cottura più semplice e di conseguenza anche la sua pulizia diventa più veloce, sicura e semplice. Usando questa rispetto ad altri elettrodomestici, si ha più igiene e non ci sono cattivi odori.
Usare la friggitrice ad aria: i vantaggi per l’estate
Tra i tantissimi altri vantaggi ci sono quelli che riguardano la cottura, viene effettuata in poco tempo, sicuramente ridotto rispetto a quello che impiega la friggitrice tradizionale. Inoltre si risparmiano in modo evidente le quantità di olio utilizzate.
Per via dell’estate questo strumento è altamente consigliato perché realizza i cibi fritti con meno grassi, più leggeri e digeribili, una soluzione perfetta per coloro che sono a dieta e vogliono mantenere una perfetta forma fisica.
In fine l’ultimo vantaggio è quello legato alle temperature estive, infatti la friggitrice in questione produce molto meno calore ed è un dettaglio molto importante dato il caldo che porta la bella stagione.