I trucchi da vero chef per ottenere piatti sempre perfetti con la friggitrice ad aria: ti faranno i complimenti!
Vuoi utilizzare la friggitrice ad aria nel migliore dei modi? Ecco come creare dei piatti a prova di chef!
Negli ultimi anni è spopolata nelle cucine di molti italiani la friggitrice ad aria. Questo elettrodomestico è in grado di preparare piatti veramente deliziosi in pochissimi minuti. Oltretutto non utilizza il solito olio per friggere ma come spiega il nome stesso viene utilizzata l’aria. Tuttavia non tutti riescono ad utilizzarla al meglio e finiscono per preparare sempre le solite cose. Ecco che piatti realizzare con questa friggitrice ad aria a prova di chef!
Anche tu ti sei fatto regalare per Natale la friggitrice ad aria ma hai finito per utilizzarla due/tre volte soltanto?
Questo perché non tutti riescono a riconoscere il potenziale di questo elettrodomestico e finiscono per sfruttarlo soltanto in minima parte. Con la friggitrice ad aria puoi realizzare veramente piatti deliziosi e da ristorante in pochissimi minuti. In particolar modo esistono cinque trucchi veramente interessanti che probabilmente non avevi mai preso in considerazione per utilizzare al meglio la tua friggitrice nuova di pacca!
Vediamoli insieme nel dettaglio e, probabilmente, dopo averli scoperti non potrai più farne a meno.
Le prime due cose che devi fare con la tua friggitrice ad aria
Il primo trucchetto fondamentale è quello di non riempire mai completamente il cestello della tua friggitrice. Questo perché rischieresti di rendere il tuo cibo lesso e per nulla buono, anziché croccante e veramente delizioso. Ricordati quindi di non esagerare mai con le quantità se vuoi del cibo di qualità! Se invece non sai come utilizzare questo elettrodomestico, forse non sapevi che esso è un fantastico sostituto del solito microonde. Al suo interno potrai infatti cucinare carne, sandwich, cotolette, pasta, würstel e chi più ne ha ne metta.
Ma cos’altro fare per sfruttare sempre al meglio la propria friggitrice ad aria? Scopriamolo insieme.
Gli ultimi tre consigli da non farsi scappare
Inoltre la friggitrice ad aria è perfetta quando si tratta di impanature. Prepara ovviamente prima la tua pietanza con la farina, l’uovo e il pangrattato e inseriscila poi all’interno del cestello.
Un’altra cosa che forse non sapevi è che al suo interno potrai preparare addirittura moltissimi dolci! Muffin, crostate e ciambelloni, ti basterà utilizzare teglie in alluminio o in vetro e la giusta temperatura. Infine un ultimo trucchetto su come utilizzare la tua friggitrice ad aria è quella di posizionarla sempre sotto ad una cappa per evitare di impregnare l’aria con dei cattivi odori.
Cosa aspetti quindi a spolverare la tua friggitrice e preparare qualche delizia per i tuoi ospiti? Potresti non farne più a meno.