Hai mai provato gli spaghetti del diavolo? La ricetta fresca e piccante che ti conquisterà!
La ricetta del primo piccante e fresco è perfetta per questa stagione, si tratta degli spaghetti del diavolo, da provare assolutamente. Vediamo come realizzare questo piatto gustoso.
La bella stagione è ormai arrivata e si è alla ricerca di ricette fresche e golose al tempo stesso. Gli alimenti che i mesi caldi portano a tavola sono perfetti da consumare in moltissimi modi, si possono adattare alle ricette più leggere e rinfrescanti.
Non sono solo le ricette dei secondi e dei contorni ad essere ricercate, si cercano anche primi piatti. La pasta è un alimento che tutti amano, fa parte ad almeno un pasto quotidiano ed è per molte persone insostituibile.
Tra le ricette da provare assolutamente in questo periodo dell’anno ci sono gli spaghetti del diavolo, si tratta di un primo gustosissimo e leggero. Gli ingredienti sono freschissimi e con pochi prodotti si ha un piatto piccante che conquista tutti e che una volta provato diventa un punto di riferimento, da poter preparare in qualsiasi momento e per qualsiasi occasione.
Gli spaghetti del diavolo sono facili da preparare e ci vuole pochissimo tempo ai fornelli per realizzarli. Vediamo la ricetta per avere un primo estivo perfetto e tipico italiano.
Gli spaghetti del diavolo: gli ingredienti
Per realizzare il primo in questione sono necessari pochi ingredienti. Per quattro persone gli ingredienti da utilizzare per 3 persone sono:
- 300 grammi di spaghetti
- 150 grammi di passata di pomodoro
- 300 grammi di peperoni rossi
- 30 grammi di cipolla bianca
- peperoncino fresco
- foglie di basilico e qualche foglia di menta
La preparazione degli spaghetti del diavolo
Puliamo i peperoni privandoli dei semi e tagliamoli a cubetti, quindi tagliamo anche la cipolla a piccoli pezzi. Scaldiamo l’olio in padella e, quando sarà caldo, facciamo soffriggere cipolla e peperoncino. A questo punto versiamo in padella anche i peperoni, che dovranno continuare la loro cottura con il coperchio. Giriamo di tanto in tanto e, a metà cottura, aggiustiamo di sale. Quando i peperoni saranno quasi cotti aggiungiamo la passata di pomodoro e continuiamo a cuocere per qualche minuto.
Nel frattempo si può cuocere la pasta in abbondante acqua salata avendo cura di scolarla mentre è bene al dente. Quando la pasta sarà cotta si potrà scegliere se ripassarla in padella insieme al sugo oppure limitarsi a condirla come al solito. Dopo aver impiattato gli spaghetti si potranno guarnire con foglie tritate di basilico e menta, che daranno al piatto un gusto fresco e un sapore inaspettato.