Home » La cena buona, fresca e sostanziosa che prepari prima e non ci pensi più? Eccola!

La cena buona, fresca e sostanziosa che prepari prima e non ci pensi più? Eccola!

Cena (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare la perfetta cena fresca, buona e sostanziosa per questa stagione. Dopo averla provata non potrai più farne a meno. 

D’estate è sempre difficile scegliere cosa preparare per pranzo o per cena. Questo perché non si ha voglia di pasti troppo caldi e impegnativi, finendo così per mangiare sempre le solite cose. Una ricetta che forse non avevi preso in considerazione ma che è l’ideale per una cena fresca, buona e sostanziosa è l’insalata di pollo. Vediamo nel dettaglio tutto ciò che ti servirà e i pochi step che dovrai seguire per realizzarla.

Esistono centinaia e centinaia di ricette estive che in pochi preparano perché non ne sono a conoscenza.

Le più conosciute sono sicuramente la pasta fredda, il riso freddo, il farro, il cuscus, il melone con il prosciutto e chi più ne ha ne metta. Sono tutte delizie perfette per questa stagione che, tuttavia, a lungo andare possono venire veramente a noia. L’insalata di pollo è il giusto compromesso se si vuole mangiare qualcosa di fresco ma allo stesso tempo si vuole cambiare. Oltretutto è l’ideale se si vuole stupire i propri ospiti con la perfetta combinazione tra carne e verdure.

Ma cosa ti servirà per preparare questa delizia? Scopriamolo insieme nel dettaglio nel seguente articolo.

Tutto l’occorrente per un’insalata di pollo gustosa

Sei alle prime armi con i fornelli? Non preoccuparti e prepara immediatamente questa deliziosa insalata ti pollo. Ti serviranno semplicemente:

  • 300 gr di petto di pollo;
  • Olive verdi;
  • Cetriolini;
  • 100 gr di peperoni rossi;
  • Del sedano bianco;
  • 75 gr di carote;
  • Edamer;
  • Maionese;
  • Aceto;
  • Un po’ di sale.

Questi saranno gli ingredienti fondamentali per un’insalata di pollo senza precedenti. Ma come procedere? Scopriamolo insieme!

Insalata-pollo (Streetfoodnews)

I passaggi fondamentali per questa cena light ma deliziosa

La prima cosa che dovrai fare è tagliare il petto di pollo dopo averlo sbattuto in delle striscioline. Dopodiché cuocile su una griglia e giratele su loro stesse di tanto in tanto. Quando saranno pronte mettete un po’ di sale e se preferite del pepe. A questo punto puoi procedere lavando le verdure sopra elencate, per tagliarle poi fini fini.

Procedete poi preparando la salsa che servirà per arricchire ancora di più la vostra insalata. Per farlo prendete una ciotola e versate un po’ di maionese, dell’aceto, del sale e del pepe. Mescolate e lasciatela in frigo per qualche minuto con una pellicola trasparente. Dopodiché ti resterà soltanto da assemblarle la tua insalata di pollo con le delizie appena preparate.

Servitela quindi ai vostri ospiti e aspettate di vedere le loro facce stupite! Sarà sicuramente la cena preferita di questa estate.