Hai mai pensato di mettere la panna nella frittata? Il risultato sarà cremosissimo!
Ti è mai venuta l’idea di mettere la panna da cucina in una frittata? Il risultato finale sarà più cremoso che mai!
Avete mai provato a mettere della panna da cucina nella vostra frittata? Il risultato finale della ricetta sarà più cremoso che mai e ad ogni morso scatenerà una vera e propria esplosione di gusti nel vostro palato.
Infatti, la ricetta in questione vede come protagonisti assoluti gli asparagi, i pomodorini e ovviamente la panna da cucina, e senza ombra di dubbio stiamo parlando di un secondo piatto perfetto per le vostre cene estive o per un aperitivo in compagnia.
Dunque, questa frittata originale vede un mix perfetto di sapori e consistenze, dato dalla croccantezza degli asparagi scottati in padella, dal gusto deciso e aspro dei pomodorini e dalla cremosità della panna. Insomma, una ricetta da leccarsi i baffi!
Inoltre, per preparare una frittata di asparagi e pomodorini perfetta basteranno pochi minuti e si tratta di un procedimento davvero molto semplice. In sostanza, è alla portata di tutti. Tuttavia, vi avvertiamo: una fetta tira l’altra!
Frittata con asparagi, pomodorini e panna da cucina: gli ingredienti da utilizzare
- 6 uova;
- due cucchiai di panna da cucina;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.;
- olio q.b.;
- 1 noce di burro;
- 1 mazzo di asparagi;
- 1 pomodoro;
- fontina.
Frittata di asparagi, pomodoro e panna: il procedimento per prepararla al meglio
Per realizzare una perfetta frittata con asparagi, pomodorini e panna da cucina, innanzitutto dovrete accendere i fornelli e preriscaldare una padella con il manico in metallo. Quindi, prendere le uova, rompetele e sbattetele in una ciotola. A questo punto, aggiungete sale e pepe a vostro piacimento.
Dunque, mettete a sciogliere nella padella ormai riscaldata il burro e un filo d’olio evo. Poi, unite gli asparagi e fateli cuocere per circa un paio di minuti. Successivamente, aggiungi anche il pomodoro tagliato a fette o dei pomodorini e insaporito il tutto con un po’ di sale. Lasciate sul fuoco per altri due minuti. Adesso, versate le uova sbattute nella padella assieme agli asparagi e ai pomodori. A seguire, cospargete il tutto con un po’ di fontina e aggiungete alcuni cucchiai di panna da cucina.
A tal proposito, continuate con la cottura. Infine, quando la vostra frittata sarà pronta, toglietela dalla padella e impiattate. È buona da mangiare anche tiepida. Di sicuro, i vostri ospiti andranno matti per questa ricetta e divoreranno la frittata in un baleno. Insomma, farete sicuramente un figurone.