Questa crema fredda nutella e caffè si prepara in un attimo e ti farà fare un figurone
Ecco come preparare una gustosa crema di caffè con nutella e panna per stupire i tuoi ospiti. Provare per credere!
Con questo clima così afoso non c’è cosa più gustosa al mondo di una freschissima crema di caffè. Si tratta di una perfetta alternativa alla solita dose di caffeina giornaliera che ti permetterà inoltre di sopportare questo caldo. Oltretutto con l’aggiunta di nutella e panna potrai veramente stupire i tuoi ospiti. Ma scopriamo insieme nel dettaglio la ricetta per questa delizia e i pochi ingredienti che ti serviranno per realizzarla.
Anche tu sei un amante del caffè ma a causa dell’ innalzamento delle temperature non riesci più a gustartelo come qualche settimana fa?
Esiste una soluzione che probabilmente non avevi mai preso in considerazione ma che potrebbe farti risolvere questo problema. Si tratta della crema di caffè con l’aggiunta di nutella e di panna per decorare. In questo modo avrai la possibilità di ingerire la tua dose di caffeina quotidiana e goderti con la massima energia la giornata. La preparazione è assolutamente semplice e non ti devi preoccupare se non sei un grande esperto di dessert. Oltretutto sarà l’ideale se avrai degli ospiti e vorrai stupirli con qualcosa di unico nel suo genere.
Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto ciò che ti occorrerà per questa delizia e i pochissimi passaggi che dovrai seguire per realizzarla.
Tutto il necessario per questo dolce estivo
Per una crema di caffè perfetta e fresca ti serviranno veramente pochissimo ingredienti. Per due persone sono:
- 50 g di zucchero bianco;
- 50 ml di caffè;
- 250 g di panna fresca;
- Un po’ di nutella
Potrai realizzare questa delizia sia in maniera classica che con l’utilizzo del Bimby. Ecco come dovrai fare.
Con o senza Bimby, ecco come realizzare la crema di caffè
Nel caso in cui tu non possedessi un Bimby, ti basterà versare il caffè ancora caldo nello zucchero e montare la panna con delle fruste elettriche. Dopodiché versa il caffè zuccherato all’interno di essa poco per volta. Coprite il tutto con della pellicola trasparente e lasciate raffreddare in frigo per una mezzoretta. Quando sarà pronto aggiungete la nutella per decorare e un po’ di polvere di caffè.
Se invece possiedi il Bimby, dovrai semplicemente mettere lo zucchero bianco nel boccale, tritarlo per una decina di minuti e non appena sarà simile allo zucchero a velo aggiungere il caffè. Mescolare per qualche secondo e versare la panna. In circa due minuti sarà tutto pronto e ti basterà posizionarlo in frigo per raffreddare.
In questo modo otterrai la crema di caffè più squisita che tu abbia mai assaggiato. Cosa aspetti a provarla immediatamente?