News

450 Euro per due persone (e volevano fargli pagare anche di più): lo scontrino folle del Tik Toker napoletano

Il conto salatissimo pagato dal tiktoker napoletano. Streetfoodnews.it

Un contro da far girare la testa, si è conclusa così l’esperienza del Tik Toker napoletano in un rinomato ristorante di Londra.

Raffaele Tranchese, tik toker napoletano seguito da oltre 343 mila persone, è conosciuto per i suoi video in cui va a provare e recensire i menù di ristoranti e fast food. In alcuni contenuti, Tranchese fa un confronto qualità prezzo, come accade nella sfida in cui prova la pizza fritta più economica e più costosa di Napoli.

Il Tik toker è recentemente volato a Londra per creare nuove contenuti nei ristoranti più celebre della capitale inglese, assaggiando sia il cibo di strada sia i menù di alcuni cuochi molto conosciuti. Tra i luoghi visitati da Trinchese c’è Street Burger di Gordon Ramsey, ma soprattutto l’esclusivo ristorante Nusr-Et Steakhouse di Salt Bae.

A Raffaele stava per venire un colpo quando ha ricevuto il conto nel locale dello chef turco, anche perché alcune portate che gli erano state addebitate pare non gli fossero mai state servite.

“Ho veramente paura perché costa na’ cifra” racconta Tranchese a inizio video, prima di entrare nel ristorante, ma vediamo come è stata la sua esperienza

Il ristorante di Salt Bae a Londra

Quella di Salt Bae, al secolo Nusret Gokece, è sicuramente una carriera che inizia dal basso, quando all’età di 14 inizia a lavorare come aiuto in una macelleria per dare una mano alla famiglia. Il lavoro, però, si trasformerà in una vera passione per la carne che Nurset sfrutterà al massimo per realizzare i propri sogni. Una mimica da attore di teatro e l’abilità nel maneggiare i coltelli lo aiuteranno a raggiungere il successo, arrivato dopo un video in cui Salt Bae mostra come mettere il sale sulla carne con un gesto che ha fatto rapidamente il giro del mondo.

Un successo che Nurset ha inseguito con tenacia, viaggiando e lavorando nelle cucine di Argentina e Stati Uniti, prima di tornare in Tuchia, nel 2010, dove apre la sua prima steck-house. Nel giro di soli 10 anni, Salt Bae ha aperto diversi altri ristoranti, da New York a Dubay, passando per Londra e Mikonos. Meno fortunata l’esperienza con la linea di fast food che pare gli stiano creando qualche problema.

RaffaeleTranchese l’influencer che ha provato il ristorante di Salt Bae. Streetfoodnews.it

L’esperienza da Salt Bae del Tiktoker napoletano

Nel video pubblicato sul suo canale Tranchese afferma di voler, letteralmente a tutti costi, assaggiare la carne servita da Nusr-Et Steakhouse di Londra, nonostante le recensioni su Google non sembrano essere buonissime. Come si vede nel filmato, il ristorante di Salt Bae ha ottenuto solo una valutazione da 2,8 stelle su 5, dalle 1137 recensioni rilasciate. Una premessa non molto buona.

Se la cena, tutto sommato, va bene, tranne forse i 13 euro per la spiga, è il momento del conto a mettere pressione all’influencer. Ed infatti Tranchese si ritrova a dover pagare ben 450 sterline, cioè circa 522 euro. Fortunatamente, si accorge immediatamente che qualcosa non torna, ed infatti gli sono stati messi in conto ben due portate che non sono mai arrivate al tavolo. Dopo la contestazione arriva il nuovo conto di 391 sterline, circa 450 euro.

Giuseppe