La variante delle uova al tegamino con prosciutto è la ricetta che devi provare se vuoi un secondo piatto super buono e sfizioso per cena.
Le uova al tegamino sono super semplici da preparare, ci vogliono davvero meno di 10 minuti e in pochissimo tempo avrai preparato un secondo gustoso per cena ottimo quando hai poco tempo e poca voglia di cucinare.
Ma se le solite uova semplici ti hanno stufato, allora prova questa variante delle classiche uova al tegamino, ci metterai sempre poco tempo, ma darai più gusto al piatto con un ingrediente segreto buonissimo: il prosciutto crudo.
Vediamo cosa ci serve e qual è il procedimento per delle uova al tegamino con prosciutto crudo super facili ed economiche.
Prima di tutto, prendi una padella antiaderente e versa l’olio extravergine di oliva, accendi il fuoco a fiamma bassa e aspetta che l’olio raggiunga la temperatura.
Adesso dovrai mettere prima le fette di prosciutto, farle scottare leggermente da un lato e rompere le uova direttamente in padella, alza la fiamma e lascia cuocere per qualche minuto.
Una volta pronte, potrai condirle con sale, pepe e prezzemolo tritato e servirle con del pane tostato e verdure grigliate. Puoi sostituire il prosciutto crudo con del prosciutto cotto o delle fettine di pancetta per un bruch in stile americano.