Sfizi

Prepara le patate alla paprika in friggitrice ad aria e rendi la tua cena gustosa e saporitissima!

Patate alla paprika – Street Food News

Le patate alla paprika preparate in friggitrice ad aria sono una ricetta gustosa e perfetta per ogni cena. Vediamo come realizzarle alla perfezione.

Spesso si cercano ricette di contorni o secondi da preparare in poco tempo, gustosi e che possano essere graditi da tutti. Quando si hanno ospiti a cena si vuole fare bella figura e stupire con piatti originali e saporiti.

Ci sono tante ricette adatte a queste evenienze, tra quelle da provare assolutamente c’è quella delle patate alla paprika in friggitrice ad aria: sono un contorno delizioso che piace sia ai grandi che ai più piccoli ed è facilissimo da preparare.

Le patate piacciono a tutti, che siano al forno o fritte, è un punto di riferimento quando non si sa cosa cucinare o si vuole andare sul sicuro. La ricetta in questione è gustosissima, le patate diventano croccanti e perfette da servire con altri alimenti come la carne o le verdure.

Bastano pochi minuti per preparare le patate alla paprika in friggitrice ad aria, se si vuole lasciare tutti ancora più stupiti, si possono utilizzare sia le patate salate che quelle dolci. Vediamo come si realizza questo piatto saporitissimo.

Patate alla paprika: ingredienti

Preparare le patate alla paprika con la friggitrice ad aria è facile e ci vorranno meno di 30 minuti. Per 2 persone gli ingredienti necessari sono:

  • mezzo cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • mezzo cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato
  • sale
  • 250 grammi di patate
  • paprika dolce
Patate alla paprika – Street Food News

Preparare il contorno con la friggitrice ad aria

Una volta che si hanno gli ingredienti che servono per preparare le gustose patate alla paprika, si può iniziare a cucinare il contorno partendo dalle patate che vanno sbucciate e tagliate a fette dopo averle lavate. Si consiglia di tagliarle tutte della stessa dimensione, si versano così in una ciotola con dell’olio e si mescolano ungendole.

Successivamente si aggiunge il sale, il parmigiano, il pangrattato e la paprika, mescolando sempre per condirle per bene tutte. A questo punto si possono spostare nel cestello della friggitrice ad aria dove si fanno cuocere per un quarto d’ora a 180 gradi.

Quando sono quasi dorate, si estraggono e si mescolano per poi farle cuocere per un paio di minuti a 190 gradi fin quando non appaiono croccanti. Adesso le patate alla paprika, saporite e gustose si fanno intiepidire leggermente e saranno pronte per essere servite e gustate come contorno e lasciare tutti deliziati e senza parole.

Serena Donadio