Salmone e pepe rosa: la combinazione più chic per un primo buonissimo e bello da vedere!
Ecco come realizzare un primo delizioso e bello da vedere con il salmone e il pepe rosa. Provalo immediatamente!
In questo periodo di forte caldo è sempre fondamentale preparare dei primi più freschi e veloci da cucinare. Un’idea che probabilmente non avevi mai preso in considerazione è quella della pasta con il salmone, il pepe rosa e il lime. Oltre ad essere veramente gustosa è anche particolarmente bella da vedere. È insomma l’ideale se vuoi stupire i tuoi ospiti con un piatto chic. Ma quali ingredienti ti serviranno e quali sono i passaggi fondamentali da seguire?
Il salmone è un tipo di pesce in grado di saziare l’appetito dei più grandi ma anche dei bambini.
Con questo alimento è possibile preparare moltissime ricette, tra cui primi di ogni genere e tipo. È inoltre l’ideale per questa stagione così calda, in quanto il forte sapore di mare ti permetterà di immaginarti in una barca nell’acque cristalline del mediterraneo. Oltretutto il salmone condito con un po’ di pepe rosa, è assolutamente chic e ideale se si vuole preparare una cena più elegante rispetto al solito. La seguente ricetta ti permetterà di sperimentare con questo pesce, ma allo stesso tempo è perfetta anche per chi è alle prime armi con i fornelli.
La domanda che a questo punto ti starai facendo è: quali ingredienti occorrono per preparare questa delizia? Scopriamolo insieme.
Tutto l’occorrente per questo primo così fresco
Bisogna sottolineare che gli ingredienti per questo piatto così delizioso potrai trovarli già all’interno della dispensa di casa tua. Ecco quali sono per due persone:
- 200 g di fusilli;
- 180 g di salmone fresco;
- Scalogno;
- Un po’ di vino bianco;
- Prezzemolo;
- Sale;
- Pepe rosa;
- Olio d’oliva;
- Lime.
In questo modo avrai tutto l’occorrente per questa delizia chic. Ma vediamo insieme nel dettaglio la sua preparazione.
Gli step fondamentali per la pasta con il salmone e pepe rosa
La prima cosa che dovrei fare è bollire dell’acqua già salata in una pentola. Mentre aspettate tagliate il salmone a cubetti e toglieteli la pelle. Tritate nel frattempo lo scalogno in un mixer e fatelo soffriggere in una padella con dell’olio e il salmone appena tagliato.
Tritate anche il prezzemolo e aggiungete la pasta nell’acqua in ebollizione. Versate un po’ di vino bianco nella padella e aggiungete anche il sale, il pepe rosa e delle fettine di lime. Quando la pasta sarà pronta aggiungetela alla padella e mescolatela un po’ per risottarla.
In questo modo sarà pronta per essere servita ai tuoi ospiti. Aspetta di vedere le loro facce dopo aver assaggiato questa delizia!