Secondi

Gli hamburger fatti in casa sono molto più buoni di quelli del supermercato (e si fanno in un attimo!)

Hamburger di carne fai da te – Streetfoodnews

Basta con gli hamburger del supermercato! Questa ricetta vi permetterà di realizzare i più buoni hamburger di carne in assoluto

Succulenti, morbidi e deliziosi, gli hamburger di carne fatti in casa sono di gran lunga più gustosi di quelli che solitamente comprate nei supermercati. Infatti, grazie a questa ricetta, quando darete un morso alla vostra svizzera di carne vi sembrerà di essere capitati in un fast food americano.

Facilissimi e veloci da preparare, gli hamburger di carne che realizzerete con le vostre mani sono ottimi da mangiare anche assieme ad un panino, a del ketchup, un po’ di maionese, una sottiletta, alcune fette di pomodoro, insalata e bacon. Sicuramente, avrete già l’acquolina in bocca!

Inoltre, potrete scegliere il tipo di carne che più preferite. A partire dal pollo per chi è a dieta, per finire con i burger di manzo o di maiale per chi non riesce mai a saziarsi e vuole godersi appieno il piacere di assaporare un buon hamburger. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Per realizzare degli hamburger fai da te perfetti, vi occorreranno quindi pochi ingredienti, tutti reperibili tra gli scaffali del supermercato oppure nella dispensa di casa vostra. Oltre alla carne macinata, vi serviranno anche un po’ di formaggio grattugiato e alcune erbe da aggiungere all’impasto.

Hamburger di carne: gli ingredienti per due persone

  • 250 grammi di carne a vostra scelta macinata;
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato;
  • prezzemolo e origano;
  • sale q.b.
Hamburger di carne fatti in casa – Streetfoodnews

Hamburger di carne fatti in casa: il procedimento

Per realizzare degli hamburger fatti in casa prefetti, innanzitutto dovrete prendere la carne da voi scelta e lavorarla con una spatola in una ciotola. Poi, vi occorrerà aggiungere sale, il formaggio grattugiato, alcune erbe (come il prezzemolo e l’origano) e mescolate (possibilmente con le mani) il tutto. Così facendo, l’impasto sarà omogeneo e risulterà morbidissimo.

A questo punto, sarà necessario dividere il composto in due parti uguali, in modo da creare la base per i vostri due hamburger, e realizzare due palline. Successivamente, dovrete utilizzare una pressa per hamburger o più semplicemente un coppapasta per dare la forma rotonda e appiattita ai vostri burger. A tal proposito, se non volete cuocere subito le vostre svizzere di carne, vi basterà congelarle per poi utilizzarle in futuro.

Invece, se volete cucinarle immediatamente, dovrete utilizzare un grill oppure una padella. Per quanto riguarda questo ultimo caso, per prima cosa sarà necessario mettere a fiamma alta per i primi minuti il fornello. Poi, proseguite a seconda del tipo di cottura che più desiderate. La cottura al sangue sarebbe l’ideale per un hamburger più succoso che mai. Infine, impiattate come preferite. I vostri hamburger di carne saranno a dir poco spaziali!

Sara Barbieri