I pancake proteici che si fanno con 3 ingredienti e ti addolciscono la dieta: provali subito!
Con soltanto tre ingredienti riuscirete a realizzare degli squisiti pancake proteici: ti addolciranno la dieta!
I pancake sono ormai diventati i protagonisti indiscussi delle nostre colazioni e merende. Semplici e veloci da preparare, soffici e golosi, con la loro dolcezza hanno conquistato i palati di tutti noi. Del resto, sono ottimi sia con la crema di nocciole che con lo sciroppo d’acero e anche con della frutta.
Tuttavia, non tutti sono a conoscenza del fatto che esiste anche una versione light e proteica dei pancake. Infatti, si tratta di una ricetta ideale per chi è a dieta e vuole superare la prova costume senza però rinunciare al gusto.
Tra l’altro, per realizzare i pancake proteici bastano pochi semplici ingredienti. Per l’appunto, grazie ai benefici dello yogurt greco, dell’albume e della farina d’avena, i vostri pancake saranno più “fit” e leggeri che mai.
Inoltre, per preparare questo gustosissimo dessert vi occorreranno pochissimi minuti. Insomma, potrete gustarvi la vostra colazione o merenda in un batter d’occhio. E vi avvertiamo: un pancake tira l’altro!
Pancake proteici: gli ingredienti per 2 persone
- 300 grammi di albume;
- 100 grammi di yogurt greco;
- 80 grammi di farina d’avena;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- frutta fresca a piacere, miele o cioccolato fondente come decorazione.
Il procedimento per preparare dei buonissimi pancake proteici
Per realizzare degli ottimi pancake proteici dovrete seguire pochi semplici step. Innanzitutto, sarà necessario prendere l’albume, lo yogurt greco, la farina d’avena e il lievito per dolci e metterli in una ciotola. Quindi, dovrete mescolare i vostri ingredienti fino a creare un impasto omogeneo.
A questo punto, mettete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente. Successivamente, quando avrete finito di amalgamare gli ingredienti, prendete il composto e, con l’aiuto di un mestolino, versate via via il composto sulla padella fino a realizzare quanti pancake volete. D’altronde, potete preparare dei mini-pancake o dei pancake più grandi. È a scelta vostra. Ovviamente, la forma dei pancake deve essere rotonda e non devono essere troppo alti di spessore.
A tal proposito, cuocete i pancake un paio di minuti per lato e toglieteli dal fuoco non appena saranno diventati dorati. Dunque, impiattate i vostri pancake e decorateli come più vi piace. Potete servire questo squisito dessert proteico con un po’ di frutta fresca oppure del cioccolato fondente fuso, o anche del miele. Insomma, potete accompagnarli con ciò che preferite. Una cosa comunque è certa: andrete matti per questa versione light e originale dei pancake.