Hai mai messo il salmone in friggitrice ad aria? Verrà un piatto formidabile!
Salmone cotto in friggitrice ad aria con una panatura croccante e super gustosa: vediamo insieme come si prepara.
Il salmone è uno tra i pesci più buoni in cucina, ricco di Omega 3, è perfetto per qualsiasi tipo di cottura: in umido, arrostito, alla brace e anche fritto, ma hai mai provato a cuocerlo con la friggitrice ad aria?
La ricetta del salmone in friggitrice ad aria è davvero facilissima e ti richiederà pochissimo tempo, inoltre è ottimo da cucinare anche se sei a dieta, perché come sai questo tipo di frittura non è troppo unta e puoi concedertela se hai voglia di un secondo piatto super sfizioso da accompagnare a patatine fritte (sempre in friggitrice ad aria) o a verdure grigliate di stagione.
Ingredienti x 4 porzioni
- 4 tranci di salmone fresco sfilettati
- sale q.b.
- pepe q.b.
- aglio
- prezzemolo tritato
- pan grattato
- olio spray
Salmone in friggitrice ad aria: il procedimento
Per preparare il salmone e cuocerlo in friggitrice ad aria, dovrai prima occuparti della panatura. Prendi una ciotola a versa un po’ di pangrattato, due cucchiai di olio, sale, pepe e prezzemolo tritato e aglio.
Mescola bene tutti gli ingredienti e impana i tranci di salmone sfilettati. Spruzza sopra un altro po’ di olio servendoti di uno spruzzino.
Metti il salmone impanato nella griglia della friggitrice ad aria e impostala a 200° per circa 20 minuti. A età cottura, gira il salmone e spruzza un po’ olio anche dall’altro lato.
Completa la cottura e servi il salmone cotto in friggitrice ad aria con delle patatine fritte o delle verdure grigliate. Puoi preparare un po’ di maionese fatta in casa per rendere questo secondo piatto ancora più gustoso.