Pizza ripiena con feta e pomodorini che si fa in un attimo (e ti diciamo anche come “barare”)
La pizza ripiena con pomodorini e feta si prepara in un batter d’occhio: un trucchetto speciale vi farà risparmiare tempo prezioso
La pizza è da sempre uno dei piatti preferiti a livello mondiale. Infatti, è possibile prepararla con qualsiasi ingrediente vogliamo, facendo ogni tipo di abbinamento che ci passa per la testa ed è inutile dire che ogni sua fetta ci fa sognare. In effetti, anche questa variante più light e fresca vi piacerà.
Per l’appunto, la pizza ripiena con feta e pomodorini salverà le vostre cene estive e non riuscirete più a farne a meno. D’altronde, il profumo e la freschezza dei pomodorini si sposano alla perfezione con il gusto salato e deciso della feta.
Tra le altre cose, per realizzare questa versione originale di pizza ripiena vi basteranno pochissimi ingredienti e il procedimento è tutt’altro che complicato. Insomma, chiunque può cimentarsi nella preparazione di questo piatto dato che è alla portata di tutti.
Inoltre, vi sveliamo un “trucchetto” speciale per risparmiare tempo: se non avete voglia o siete di fretta, anziché fare la pasta per la pizza, potete utilizzare tranquillamente i rotoli di pasta sfoglia già pronta. Così non perderete tempo e il risultato finale sarà comunque ottimo. La vostra “pizza ripiena 2.0” sarà deliziosa.
Pizza ripiena con pomodorini e feta: gli ingredienti per 3 persone
- 100 grammi di farina di tipo 1 (o 00);
- 40 grammi di olio evo;
- 25 grammi di acqua fredda;
- 200 grammi di pomodorini;
- 50 grammi di feta;
- origano fresco q.b.;
- sale q.b.
Il procedimento per preparare una squisita pizza ripiena con pomodorini e feta
Per prima cosa, dovrete accendere il forno a 210°. Poi, dedicatevi alla preparazione dell’impasto. Se avete un rotolo di pasta sfoglia già pronta saltate questo passaggio. Quindi, prendete una ciotola, aggiungete farina, un po’ di sale, origano, olio extra vergine di oliva e acqua e amalgamate il tutto fino a formare una palla. A questo punto, dovrete perciò riporre l’impasto in frigorifero.
A seguire, prendete i vostri profumatissimi pomodorini (quelli ciliegini sarebbero l’ideale) e lavateli. Successivamente, sarà arrivato il momento di togliere il vostro impasto dal frigo e stenderlo sopra della carta da forno finché non creerete la forma di un cerchio non troppo spesso. Dunque, riponete sopra i pomodorini, un altro po’ di origano, un pizzico (pochissimo) sale, sbriciolate la feta e passate sopra un filo d’olio.
A tal proposito, vi basterà ripiegare il bordo della pizza, adagiarla su una teglia e infornarla. Quindi, fatela cuocere per una mezz’ora circa, finché la base non sarà dorata, i pomodorini non saranno arrostiti e la feta non si sarà sciolta. Infine, togliete la pizza dal forno e servitela ai vostri ospiti. Di sicuro, con questo piatto farete colpo su di loro!