Il dessert proteico ti ha stufato? Così lo trasformi in un dolce buonissimo: lo adorerai!
Stanca di mangiare i soliti dessert proteici? Puoi farne uno in casa buonissimo e genuino perfetto per la dieta.
Il dolce allo yogurt greco e cacao può essere un’ottima alternativa ai dessert proteici che puoi acquistare al supermercato.
Perfetto da preparare in estate, il dolce allo yogurt greco e cacao è una ricetta davvero molto facile da fare, ma soprattutto è a prova di caldo, infatti, non richiede la cottura in forno, ma dovrai farlo riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servirlo.
Scopriamo insieme come si fa e quali sono gli ingredienti che ci servono. Ci metterai davvero meno di 5 minuti per prepararlo.
Ingredienti x 6 porzioni
- 2 vasetti di Yogurt greco
- 6 savoiardi al cacao grandi
- latte vegetale q.b.
Dolce allo yogurt e cacao: il procedimento
Per preparare il dolce allo yogurt greco e cacao, dovrai solo prendere una pirofila, rivestirla di pellicola trasparente e riempirla con i savoiardi al cacao rotti e mixati con il latte vegetale.
Cerca di creare una base omogenea coprendo tutto il fondo della pirofila. Successivamente, prendi lo yogurt greco e versalo nello stampo. Infine, copri con altri savoiardi bagnati nel latte.
Non ti resterà che mettere in frigorifero il dolce allo yogurt greco e cacao per almeno 1 ora, ma sarebbe meglio farlo riposare almeno 3 ore prima di servirlo, in questo modo potrai facilmente capovolgere la pirofila senza rischiare che il dolce possa rompersi e sciogliersi.
Puoi realizzare questo dolce super veloce e senza forno anche sostituendo al latte vegetale del caffè e al posto dei savoiardi puoi utilizzare qualsiasi biscotto tu abbia in dispensa. Se lo yogurt greco classico non ti piace, ti basterà sceglierne uno al gusto che più ti piace, l’unica raccomandazione è che sia allo 0% di grassi.