Il panino d’oro di Carlo Cracco fa arrabbiare un po’ tutti: sui social commenti negativi, scopriamo tutti i dettagli di questa nuova creazione.
Lo Chef pluripremiato Carlo Cracco ha fatto parlare di sé ancora una volta a causa di un panino un po’ particolare. Sotto la foto che lo Chef ha pubblicato sul suo profilo Instagram sono stati tanti i commenti non proprio positivi di chi ha considerato questo panino una presa in giro.
La ricetta del panino della discordia è stata messa a punto in occasione dell’Aperitivo Festival 2023 che si è tenuto lo scorso 28 maggio. Ma scopriamo come mai questo panino è stato frutto di tanto scandalo.
Da come si può leggere sotto la foto pubblicata su Instagram, il panino sarebbe composto da zafferano, oro rosso, caviale di senape e oro, certamente questi sono ingredienti insoliti per un panino, ma sarà buono?
Dati gli ingredienti, capiamo perfettamente che in molti possano preferire un bel panino con mortadella e fiordilatte, solo per fare un esempio… Di certo non sarà un panino economico e per quanto ci sembra piccolo dalla foto, non crediamo possa valere la pena più di tanto provarlo.
Sotto il post Instagram sono stati davvero tantissimi i commenti negativi tra chi lo accusa di non essere davvero un bravo Chef e di pensare più al profitto, insieme a chi, invece, si sente un po’ preso in giro da questo panino d’oro gourmet che effettivamente è molto bello esteticamente, ma che sembra più un oggetto di design di un alimento.
Effettivamente l’oro e l’argento che vengono utilizzati in cucina, vengono considerati degli aromi, ma in realtà non donano nessun sapore o gusto in più in un piatto… il loro effetto è solamente estetico, insomma la conferma che forse un panino con della semplice mortadella sarebbe stato molto più buono e gradito dal pubblico.
Questo dimostra che per fare un buon piatto a prescindere che sia un panino, un’insalata o un primo piatto, per esempio, non basta prendere ingredienti iper costosi e metterli insieme, ma bisogna stare attenti prima al sapore e al gusto e solo dopo badare all’estetica, per andare incontro anche a tutte quelle persone che preferiscono fotografarlo il panino. prima di mangiarlo.