Home » Se vuoi sfornare torte assolutamente perfette devi seguire i consigli di Benedetta Rossi: fanno miracoli!

Se vuoi sfornare torte assolutamente perfette devi seguire i consigli di Benedetta Rossi: fanno miracoli!

consigli di Benedetta Rossi sulle torte
Torta – Street Food News

Benedetta Rossi lascia a tutti tre consigli da seguire assolutamente se si vogliono sfornare torte impeccabili. Vediamo cosa consiglia la food blogger.

Le torte sono tra i dolci più cucinati e consumati al mondo, piacciono a tutti e si possono preparare in tanti modi diversi, lasciando spazio alla fantasia e accontentando ogni palato. Ci sono però accorgimenti da seguire se si vuole realizzare una torta perfetta sia dentro che fuori.

La food blogger Benedetta Rossi ha approfondito l’argomento, moltissimi sono i suoi fan e le persone che la stimano per la sua passione e il suo lavoro. Ha realizzato il suo sogno di lavorare ai fornelli, mostrando a tutti il suo talento e condividendolo con tutti coloro che amano come lei la cucina.

Fin da quando è piccola ama sperimentare e creare nuovi piatti che col tempo e con la pratica sono divenuti opere d’arte dalle quali molte persone prendono ogni giorno ispirazione. Ciò che ha costruito passo dopo passo l’ha condotta a pubblicare libri adatti per chi ha la sua stessa passione. Oggi da consigli ai suoi ammiratori sui social, condividendo spesso ricette e trucchi fondamentali per rendere i diversi piatti perfetti. 

Pochi giorni fa ha condiviso su Instagram un video molto apprezzato dai più golosi riguardo le torte. Vediamo di cosa si tratta e quale consiglio d’oro questa volta ha dato a tutti Benedetta.

I 3 consigli utili e gli errori da non commettere

La chef Benedetta ogni giorno condivide con i suoi seguaci di Instagram immagini, storie e video. Tutti i suoi contenuti emanano un’energia positiva e invogliano tutti a provare piatti nuovi e a creare prelibatezze ai fornelli.

Recentemente ha postato sul social un video riguardo le torte, ha infatti dato tre consigli utili ed errori da non commettere per realizzare la torta perfetta. Si tratta di regole fondamentali da seguire e di errori da non commettere ogni volta che si vuole preparare il dolce tanto amato da tutti.

Prova dello stecchino – Street Food News

Come sfornare le torte perfette

Benedetta ha condiviso il video in cui presenta come sfornare torte impeccabili quando le si prepara in forno. La prima regola è quella di infornare solo quando il forno è già a temperatura, mai prima, come dice lei infatti: “Non facciamoci prendere dalla fretta! Se si ha un forno con display digitale, controllate bene che il forno sia arrivato a temperatura, se invece è un forno tradizionale, aspettate che passino almeno 5 minuti dall’accensione”.

La seconda regola è quella di non aprire mai il forno nei primi 20 minuti di cottura, un abbassamento repentino di temperatura potrebbe far collassare l’impasto della torta senza poter poi rimediare in alcun modo.

La terza e ultima regola è quella della “prova dello stecchino”, si tratta di immergere uno stecchino al centro della torta per assicurarsi che questa sia ben cotta. Se in seguito lo stecchino si presenterà umido, il dolce dovrà cuocere per altri 10 minuti, al contrario sarà pronto.